Eccellenza, Città di Cerveteri-Ac. Ladispoli 1-1: i rossoblù disfano tutto

Eccellenza, Città di Cerveteri-Academy Ladispoli 1-1: i verdeblù impattano grazie a un autogoal

Pari nel derby del litorale del Girone A di Eccellenza. Teti segna la rete del vantaggio, poi Guida la mette nella propria porta.

Eccellenza, Città di Cerveteri-Ac. Ladispoli 1-1: i rossoblù disfano tutto
© MySoccerPlayer

Il derby tra Città di Cerveteri e Academy Ladispoli finisce 1-1 con i rossoblù che vedono sfumare una vittoria importante nella lotta salvezza del Girone A di Eccellenza. Solo un autogol sfortunato di Guida nel secondo tempo ha permesso ai padroni di casa di rientrare in partita.

Primo tempo completamente a tinte rossoblù. Occasioni subito in avvio per gli ospiti con Teti e Perez che non trovano la porta. L’unica chance dei verdeblù proviene da un calcio di punizione di Piano, che spara alto. Il Ladispoli continua a macinare gioco, e Nuti, subentrato dopo 7 minuti a Paruzza per un problema alla spalla, prova a rendersi pericolo. Al 23′ e al 29′ l’attaccante ci prova, ma Janku si fa trovare pronto in entrambe le occasioni. Al 32′ arriva il vantaggio rossoblù con Teti, che di testa sfrutta il cross di Tollardo e fa 0-1. Il Ladispoli non si ferma e prima del fischio finale del primo tempo ci prova ancora con Catese, che però calcia alto, e poi con Tollardo, su cui interviene l’estremo difensore.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con il Ladispoli costantemente nella metà campo del Cerveteri. Al 61′ entra Patrascu per il Cerveteri e, con le sue ripartenze, mette in difficoltà la difesa dell’Academy Ladispoli. Dopo 10 minuti infatti proprio da una sua azione personale sulla sinistra arriva il gol del pareggio per i padroni di casa. Guida, nel tentativo di spazzare il pallone, lo butta nella propria porta firmando l’1-1. Subìto il gol, il Ladispoli reagisce subito e attacca con veemenza. Al 74′ ci prova Catese con un gran tiro da fuori, ma Janku mette in calcio d’angolo. Due minuti più tardi Aracri crossa in mezzo, Crocchianti di girata colpisce il palo e sulla ribattuta Pietrobattista colpisce a botta sicura, ma spara sulla traversa. Nel finale gli ospiti continuano a creare occasioni ma senza trovare il gol del nuovo vantaggio. Finisce così 1-1, con il Cerveteri che agguanta in classifica il Fiano Romano, e il Ladispoli che recrimina per una vittoria sfumata.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, CITTA’ DI CERVETERI – Academy Ladispoli 1-1: il tabellino

Città di Cerveteri: Janku, Piano S., Giannotti, Romano, Ferrari, Buffolino A., Piano M. (81′ Manzari), Galluzzo (61′ Patrascu), Russo, Falco (70′ Pugliese), Gabrielli (57′ Buffolino G.). A disp. Granata, Spada, Di Natale, Peluso, Abbruzzetti. All. Superchi

Academy Ladispoli: De Angelis, Aracri, Guida, Ferazzoli (59′ Pietrobattista), Crocchianti, Salvato, Paruzza (7′ Nuti (94′ D’Aguanno)), Catese, Teti (83′ Di Curzio), Perez (73′ Pennacchi), Tollardo. A disp. Mogliè, Scarafoni, Giustini, Buonanno. All. Castagnari.

Arbitro: Ventrone di Roma 1. Assistenti: Degli Abbati di Roma 1 e Puccia di Frosinone.

Marcatori: 32′ Teti (L), 71′ aut. Guida (C).

Note: Ammoniti  Piano S. (C), Ferrari (C), Ferazzoli (L), Catese (L), Pennacchi (L). Espulsi: Superchi. Recupero: 3’pt, 6’st.

Eccellenza

Eccellenza, Colleferro-Vicovaro 3-1: Oduamadi ne fa tre

Il Colleferro vince in casa grazie al suo bomber e resta in corsa per gli spareggi nazionali di Eccellenza

Eccellenza
Colleferro-Vicovaro il terzo goal di Oduamadi. ©MySoccerPlayer

Colleferro e Vicovaro si affrontano nel match della 26esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Sfida in trasferta per mister Claudio Solimina, all’esordio sulla panchina dei verdiarancio. I rossoneri sono in piena corsa per lo spareggio, appaiati con il Certosa al secondo posto, e non possono sbagliare. Ospiti in piena lotta salvezza invece e anche in questo caso il margine d’errore è pari allo zero.

La partita si accende subito con la prima occasione per gli ospiti, ma Chavez dal limite dell’area calcia fuori. Poi salgono in cattedra i padroni di casa e sarà un monologo fino al termine della partita. Al 23’ i ragazzi di Scaricamazza passano in vantaggio grazie a Oduamadi che sfrutta un ottimo cross di Casazza e complice un errore di Bussi mette in porta.

Poco dopo arriva un’altra occasione per il Colleferro sempre con il solito Oduamadi, ma il portiere respinge. Sulla ribattuta si avventa Cano che pero trova nuovamente la risposta dell’estremo difensore verdearancio. Il primo tempo termina così, con il risultato di 1-0.

Poche le emozioni nei primi minuti della ripresa, ma c’è da segnalare un grave infortunio per Federico Celli che lascia il campo in barella, fra gli applausi di tutto il pubblico presente al Comunale di Colleferro. Il raddoppio dei rossoneri arriva al 72’ e porta ancora una volta la firma di Oduamadi, che s’invola verso la porta avversaria e batte Bussi mettendo nuovamente il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Nel finale di gara il Vicovaro accorcia le distanze con Prioteasa, bravo a sfruttare il cross di Giocondi e battere di testa D’Arpino, 2-1 all’83’. Otto i minuti di recupero concessi dall’arbitro, dove viene estratto un cartellino rosso per proteste all’indirizzo di Ferrari che era in panchina. I padroni di casa però la chiudono al 98′ sfruttando l’errore in retropassaggio di Mauroni che spiana la strada al contropiede rossonero con Valentino che a tu per tu con il portiere si fa parere il tiro, sulla palla arriva il solito Oduamadi che realizza così la sua personale tripletta e il risultato non cambierà fino al triplice fischio del direttore di gara.

Il Colleferro con questi tre punti resta in corsa per gli spareggi, rispondendo a distanza al Certosa, che si è imposto per 1-0 sul Città di Anagni. Notte fonda, invece, per il Vicovaro che scende di una posizione in classifica e lo spettro dei Playout è sempre più vicino.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Colleferro-Vicovaro 3-1: il tabellino:

Colleferro:  D’Arpino, Aglietti, Celli (Bianchi 51′), Renelli, Casazza, Amici, Criscuolo, Gallo (Laghigna 91′), Otero (Valentino 78′), Cano, Odumadi. A disp: Ercoli, Di Placido, Porcu, Di Mauro, Moriconi, Laghigna, Virdis, Valentino, Bianchi. All. Scaricamazza.

Vicovaro: Bussi, Lopez (Ianzi 87′), Ilari, Mauroni, Langiotti (Giocondi 31′), Canciani (Taverna 62′), Ciaramelletti, Copponi, Prioteasa, Chavez, Piacentini (Attili 70′). A disp: Domenici, Giocondi, Cesarini, D’Urbano, Ianzi, Picconi, Ferrari, Attili, Taverna. All. Solimina.

Arbitro:  Capponi di Latina;
Assistenti: Conti di Roma2 e Fattori di Frosinone;

Marcatori: Odumadi 20′, 72′, 98′ (C); Prioteasa 83′ (V);

Note: recupero 2′ pt, 8′ st.

Eccellenza, Insieme Formia-Fonte Meravigliosa 3-2: Cabrera salva i biancoblù

Eccellenza, Insieme Formia-Fonte Meravigliosa 3-2: Cabrera salva i biancoblù

Il centrocampista ha siglato la rete della vittoria nel recupero, permettendo alla Fenice di vincere la seconda di fila in Eccellenza.

Eccellenza, Insieme Formia-Fonte Meravigliosa 3-2: Cabrera salva i biancoblù
Cabrera esulta per la rete del 3-2. © MySocceerPlayer

Gara accesa, viva e vibrante quella tra Insieme Formia e Fonte Meravigliosa in uno scontro salvezza di grande importanza per due squadre che se la sono giocata fino all’ultimo secondo utile. Alla fine la spuntano i biancoblù, che hanno avuto il merito non solo di crederci fino alla fine, ma anche di resistere sia mentalmente sia fisicamente.

La partita entra nel vivo già dopo due minuti, con Djalo che ha un’occasione fortuita che non riesce a trasformare. Poi al 5′ ci provano Buglia e Schiavullo, ma senza successo. Al 10′ rispondono gli ospiti, con Sperati che, lanciato in contropiede, sfiora il gol del vantaggio. Undici minuti dopo, però, la gara si sblocca con Buglia, il quale riceve palla da Schiavullo, prende la mira e pizza la palla a fil di palo per l’1-0. La squadra ospite non sembra tuttavia subire il colpo, si risistema e al 25′ conquista un calcio di punizione. Masciopinto innesca Adiko, che devia sul secondo palo e fa 1-1.

Nell’intervallo Gioia rimischia le carte, inserendo Petronzio e Durazzo al posto di Palma e Djalo, ma la prima occasione della ripresa è della squadra ospite. Al 50′ Mastromattei è lanciato in contropiede da Maresca e costringe Mancino alla deviazione in angolo per sventare il gol della rimonta. L’attaccante del Fonte Meravigliosa ci riprova al 61′, ma vede negata la gioia del gol dall’intervento sulla linea di Cabrera. Nel momento di sofferenza, però, il Formia riesce a trovare compattezza e al 67′ Petronzio si trova davanti a Galliano e non fallisce il 2-1. Ancora una volta però gli ospiti non si arrendono e trovano il 2-2 con Maresca, che al 73′ calcia a giro da fuori area e trafigge Mancino. La partita scorre in equilibrio fino al 93′, quando Cabrera trova l’incornata vincente per la rete della vittoria.

La squadra di Gioia si stacca così dal gruppo in lotta per uscire dalla zona Playout, mentre il Fonte Meravigliosa incassa l’ottava sconfitta nelle ultime dieci gare.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Insieme Formia-Fonte Meravigliosa 3-2: il tabellino

Insieme Formia: Mancino, Savarise (38′ Cusanno), Sequino, Viscovich, Martino G, Cabrera, Palma (45′ Durazzo), Schiavullo (75′ Jawara), Djalo (45′ Petronzio), Buglia (73′ Puca), Gaita. A disp. Cittarella, Franco, Ragosta, Pegorer. All. Gioia.

Fonte Meravigliosa: Galliano, Adiko , Pavanelli (74′ Wojtala), Maresca, Lombardi, Clementi, Sperati (94′ Martino), Straniero, Di Gravio (45′ Alessandrini), Mastromattei (91′ Scarsella), Masciopinto. A disp. Calisse L, Marziantonio, Castaldo, Mangano, Calisse D. All. Vesprini.

Marcatori: 16′ Buglia (I), 25′ Adiko Adiko (F); 67′ Petronzio (I), 73′ Maresca (F), 94′ Cabrera (I).

Note: AmmonizioniGaita (I), Djalo (I), Martino (I); Adiko Adiko (F), Clementi (F), Masciopinto (F), Lombardi (F).

Eccellenza: Luiss-Monte San Biagio 1-3: biancoblù agganciati grazie al tris

Eccellenza: Luiss-Monte San Biagio 1-3: biancoblù agganciati grazie al tris

I biancoverdi vincono in trasferta, raggiungendo al settimo posto del Girone B di Eccellenza proprio la squadra di Stendardo.

Eccellenza: Luiss-Monte San Biagio 1-3: biancoblù agganciati grazie al tris
© MySoccerPlayer

Sotto il sole di via della Camilluccia è il Monte San Biagio a vincere, imponendosi per 1-3 sulla Luiss.

Partono subito forte gli ospiti, che, passati 7 minuti dal fischio iniziale, passano in vantaggio grazie ad un bel contropiede concluso dal mancino di Antonetti. I biancoblù, abituati a fare la partita in casa, provano a rialzare la testa, ma al 23’ rimangono in dieci a causa del rosso per proteste a Mendicino. Nonostante tutto, gli uomini di Stendardo non abbassano il baricentro e al 41’ conquistano calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Le Rose, che calcia centrale e fa 1-1.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a far girare bene il pallone, ma senza impensierire mai veramente Viscusi. Negli ultimi venti minuti però la squadra di Stendardo inizia a cedere terreno ai biancoverdi, che al 78’ passano di nuovo in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone arriva sul secondo palo, dove sbuca Antonelli, che stacca di testa e fa 1-2. Tempo tre minuti e arriva anche la terza rete del Monte San Biagio: Luca Parisella si presenta in contropiede a tu per tu con Pancotto e serve Esposito per l’appoggio in rete. Nel finale prima un doppio salvataggio di Pancotto e Attia a evitare il poker, poi l’espulsione di Rezzi, allontanato dal campo per proteste. Alla fine i tre punti vanno agli ospiti, che vincono per la prima volta in trasferta nel 2023 e agganciano gli universitari a quota 37 punti.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Luiss-Monte San Biagio 1-3: il tabellino

Luiss: Pancotto; Rezzi, Sarrocco (79’ Fabio), Attia, Pelullo (28’ Maestrelli); Rekik, Neccia (62’ Renzetti), Le Rose, Taricone (50’ Mercurio); Mendicino, Rubolino (79’ D Alessandro). A disp. Tolomeo, Salomone, Colombo, Mobili. All. Stendardo.

Monte San Biagio: Viscusi; Lubrano, Anonelli, Parisella G., Di Lieto (46’ Stravato); Faiola (83’ Siciliano), Paparelli, Antonetti (89’ Mezzomo), Parisella L., Fanelli, Ranieri (57’ Esposito). A disp. Bottiglia, Marotta, Rosato, Di Tommaso, Di Stefano. All. Del Prete.

Arbitro: Antonucci.

Marcatori: 7’ Antonetti (M), 41’ rig. Le Rose (L), 78’ Antonelli (M), 81’ Esposito (M).

Espulsi: 23’ Mendicino (L), 88’ Rezzi (L).

Eccellenza, Campus Eur-UniPomezia 1-1: Di Mario e Morbidelli decidono la partita

Eccellenza, Campus Eur-Unipomezia 1-1: secondo pari di fila per la squadra di Scarfini

Al Mario Tobia le due squadre non si fanno male si dividono la posta. I bianconeri restano nella zona Playout del Girone B di Eccellenza

Eccellenza, Campus Eur-UniPomezia 1-1: Di Mario e Morbidelli decidono la partita
Morbidelli esulta per la rete dell’1-1. © MySoccerPlayer

Match ricco di emozioni, quello del centro sportivo Mario Tobia tra Campus Eur e Unipomezia, che si annullano e pareggiano 1-1. I padroni di casa, bisognosi di punti per uscire dalla zona Playout, partono forte e al 2′ si portano in vantaggio con l’ex Di Mario, che mette il piattone sul tiro di Giusto. Bianconeri che continuano a spingere e sfiorano il raddoppio proprio con i due attaccanti, ma Giori si fa trovare pronto e salva il risultato. Al 19′ cerca gloria anche Amadio, ma la palla va fuori di un soffio. Dopo circa un quarto d’ora si sveglia l’Unipomezia, ma la conclusione di Rossi è imprecisa. Dopo due minuti, però, reagisce la squadra di Scarfini con Fe che da fuori costringe Foschini a un bell’intervento.

Nella ripresa i rossoblù ripartono all’attacco. Prima Rossi spreca un’occasione, poi al 55′ arriva il pari con il colpo di testa da corner di Morbidelli, che da solo firma l’1-1. I padroni di casa non restano a guardare e La Rosa per poco non trova il sorpasso da calcio di punizione, sul quale interviene il provvidenziale Giori con la complicità della traversa. Al 74′ gli ospiti si divorano il vantaggio con Lupi, che spara alto dopo una respinta corta di Foschini. L’ultima emozione arriva all’83′ con un tiro di Amadio facilmente preda dei guanti di Giori. Finisce dunque 1-1, con Campus Eur e Unipomezia che non si fanno male e si spartiscono un punto. I bianconeri non approfittano del pareggio dell’Academy Ladispoli sul campo del Città di Cerveteri e vengono allontanati dal Nettuno, vincitore a sorpresa in casa della W3 Maccarese. Ora la zona salva dista due punti.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

ECCELLENZA, CAMPUS EUR-Unipomezia: Il tabellino

Campus Eur: Foschini, Rossi, Pattelli (64′ Gabriele), Calveri, Rondoni, La Rosa, Ranucci, Amadio, Di Mario (82′ Fagioli), Giusto (64′ Chimenti), Necci (86′ Marini). A disp. Santi, Saraz, Visconti, Perugini, Cimaglia. All. Scarfini.

Unipomezia: Giori, Fe (46′ S. Suffer), Esposito, Panini, Sevieri, Ippoliti, Morbidelli (76′ Binago), Di Bari (60′ Di Mauro), Valle (46′ Lupi), Territo (53′ F. Suffer), Rossi. A disp. Sacchetti, Chialastri, Marino, Morelli. All. Scudieri.

Marcatori: 2′ Di Mario (C), 55′ Morbidelli (U).

Note: espulso Scarfini (All. C). Ammonito Territo (U).

Arbitro: Costa. Assistenti: Caon e Ciufoli.

Eccellenza

Eccellenza, Certosa-Città di Anagni 1-0: ci pensa Bernardi

Continua la corsa verso i Playoff di Eccellenza del Certosa. Ci pensa il centrocampista a regalare i tre punti alla sua squadra

Continua la sfida a distanza tra Certosa e Colleferro per lo spareggio Playoff del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Vincono entrambe nella 26esima giornata di campionato, con i ragazzi di Russo che s’impongono in casa sul Città di Anagni. Per metà del primo tempo le due squadre giocano principalmente a centrocampo e la prima vera occasione da gol arriva solo al 30’. Ospiti pericolosi sugli sviluppi di un calcio piazzato: la palla arriva sul secondo palo dove Pralini incorna di testa ma Marini si fa trovare attento.

Il portiere del Certosa si ripete poco dopo, disinnescando un possibile autogol. È il suo compagno di squadra, Dovidio, che mette a dura prova le coronarie dei tifosi neroverdi con un colpo di testa all’indietro. Il Città di Anagni rischia al 41’, Colasanti però tira centrale e Campagna para in assoluta tranquillità. La prima frazione di gioco finisce 0-0, nonostante i due minuti di recupero concessi dall’arbitro.

La gara nel secondo tempo prende tutto un altro ritmo, con le squadre alla ricerca del gol vittoria. Il Certosa insegue l’obiettivo Playoff e si riversa nella metà campo avversaria. Dovidio al 67’ sfiora la rete, ma la palla si spegne di poco a lato. Poi è il turno di Jukic che ci prova con una bellissima rovesciata, ma risponde ancora Campagna con un nuovo miracolo.

La partita diventa ancora più difficile per il Città di Anagni, quando al 78’ D’Arpino lascia il campo e i suoi compagni in dieci per somma d’ammonizioni. Con la superiorità numerica i neroverdi riescono ad andare in vantaggio all’82’: cross di Dovidio per Bernardi che insacca di testa l’1-0.

L’autore del gol ci riprova poco dopo senza trovare la stessa fortuna, così come Tursi ma il risultato non cambierà fino al triplice fischio del direttore di gara. Finisce 1-0 con il Certosa che risponde alla vittoria interna del Colleferro sul Vicovaro, mentre il Città di Anagni cade per la prima volta nel girone di ritorno dopo dodici giornate senza sconfitte.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Certosa-Città di Anagni 1-0: il tabellino

Certosa: Marini, Amici, Dovidio, Ferrari, Ciuferri, Passiatore, Ferri, Bernardi, Jukic, Colasanti (Santelli 74’), Battisti (Tursi 58’). A disp. Storti, Santoro, Piccolo, Desideri, Mingote, Colagrossi, Morgante. All. Russo

Anagni: Campagna, Silvestri, Frateloreto (Viti 62’ (92′ Bruno)), Alongi (Camara 83’), Pralini, Cataldi, D’Arpino, Abbondanza, Basilico (Cardinali 74’), De Vita, D’Urso (Uva 62’). A disp. Zoffranieri, Di Razza, La Terra, Colucci. All.Cangiano.

Marcatori: Bernardi 82’ (C).

Arbitro: Antonio Cecchi ( Moliterno). Assistenti: Scarangella (Cassino), Carpinelli (Aprilia)

Ammoniti: Ferrari 11’ (C), D’Arpino 10’ (A), Di Razza 19’ (dalla panchina) (A).

Espulsioni: D’Arpino 82’ (A).

Eccellenza, Civitavecchia-Vis Sezze 2-0: Vittorini doppietta vincente

Eccellenza, Civitavecchia-Vis Sezze 2-0: doppietta vincente di Vittorini

L’attaccante raggiunge quota 27 reti nel Girone A di Eccellenza e porta la Vecchia a un punto di distanza dalla vetta

Eccellenza, Civitavecchia-Vis Sezze 2-0: Vittorini doppietta vincente
Vittorini segna la rete dell’1-0 contro la Vis Sezze. © MySoccerPlayer

Il Civitavecchia vince con un gol per tempo e si avvicina prepotentemente alla vetta, ora distante solo un punto dopo la sconfitta dell’Anzio. Al Tamagnini i nerazzurri hanno superato per 2-0 la Vis Sezze grazie alla solita grande giornata di Manuel Vittorini. Un gol per tempo per il bomber di Canale Monterano, che ha messo a segno 27 reti in 26 partite.

Partono subito forte i padroni di casa con Cerroni che si rende pericoloso dopo due minuti dal fischio d’inizio, ma Cenci risponde alla grande. Il portiere della squadra ospite però non riesce a ripetersi al 12′ su Vittorini: spunto di Luchetti sulla fascia destra che crossa per il numero 7, che mette a segno l’1-0. Dieci minuti più tardi l’attaccante nerazzurro prova a restituire il favore al compagno di squadra, il suo cross però finisce alto. Si chiude così il primo tempo, con i ragazzi di mister Caputo in vantaggio.

Il Civitavecchia torna in campo nella seconda frazione di gioco alla ricerca del raddoppio. Basta aspettare solo 4′ per la rete, che arriva al 4′ su calcio di rigore. Vittorini viene atterrato in area e conquista il penalty, trasformandolo poi con un tiro alla destra di Cenci. Mister Giannone decide così di provare a recuperarla con un triplo cambio, che però porta a un nulla di fatto. I padroni di casa provano anche a calare il tris a più riprese: ci prova prima Serpieri di testa, poi Cerroni colpisce il palo. L’unica occasione dei rossoblù è a un minuto dallo scadere con un tiro di Vanini, che sfiora la rete.

In classifica i nerazzurri rimangono secondi insieme alla Boreale e si avvicinano alla vetta occupata dall’Anzio, che adesso ad un solo punto di distanza. Domenica prossima andrà in scena lo scontro diretto tra il Civitavecchia e i viola.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Civitavecchia-Vis Sezze 2-0: il tabellino

Civitavecchia: Sarracino, Celestini, Pucino (9’st Serpieri), Hrustic, Cerroni P., Fatarella, Vittorini (43° st Pomponi), Proietti, Luchetti, Luciani (48° st Tiberi), Cerroni S. (23° st Fatati). A disp. Nunziata, Belloni, Funari, Gravina, Leonardi. All. Caputo.

Vis Sezze: Cenci (5’st Ciammaruconi), Haxhi, Valente (5’st Cecconi), Compagno, Ranellucci, Di Trapano, Vanini, Lauri (48° st Palluzzi Da.), Compagnone (33’st Anastasia), Palluzzi Di., Screti (5’st Bono). A disp. Marchetti F., Caiola, Valle, Marchetti D. All. Giannone.

Arbitro: Tavassi di Tivoli.

Marcatori: 12’pt e 4’st rig. Vittorini (C).

Note: Ammoniti: Celestini (C), Pucino (C), Proietti (C), Luchetti (C), Screti (V), Bono (V).

Eccellenza

Eccellenza, Anzio-Astrea 0-1: cade di nuovo la capolista

Quarta giornata di fila senza vittoria per l’Anzio, punito dal gol di Castro. Ora il primato nel Girone A di Eccellenza è a rischio

Eccellenza
Castro segna il gol vittoria degli ospiti. © MySoccerPlayer

Continua il momento negativo dell’Anzio, che non riesce a centrare un successo dal 12 febbraio scorso. La vittoria manca da quattro giornate consecutive, dato che anche il match della 26esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici vede la capolista cadere sotto il colpi dell’Astrea.

Mister Guida deve fare a meno di Fusaroli, Damiani e De Gennaro. Gli ospiti invece scelgono il contropiede, attendendo nella propria metà campo per poi attaccare sulle fasce con Pasini e Ferrentino. Il primo acuto della gara però porta la firma dell’Anzio: Regolanti al 2’ viene imbeccato da Giordani al centro dell’area, ma l’attaccante non riesce a trasformare l’azione in gol.

Al quarto d’ora l’Astrea si affaccia per la prima volta in avanti con una conclusione di Bonavolontà che termina alta. Qualche minuto più tardi, invece, è di nuovo la squadra di casa a proporsi, con Gamboni a calibrare un cross velenoso su cui Giordani impatta di testa mandando alto. Al 44Castro s’invola sulla destra e calcia forte verso la porta di Rizzaro, che non può nulla. È 1-0 per gli ospiti, che chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco.

L’Anzio prova a reagire nel secondo tempo alla ricerca del gol del pareggio, ma la difesa dell’Astrea, guidata da Spilabotte, non corre pericoli. L’occasione più nitida infatti è proprio dei ragazzi di mister Zappavigna, con Ferrentino che lasciato da solo in area però non trova il raddoppio grazie all’intervento tempestivo di Rizzaro.

All’89’ è Giordani a suonare la carica. Gran conclusione del dieci con il portiere biancoazzurro che si salva con i piedi. Un minuto dopo è sempre l’attaccante dell’Anzio a provarci di test sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma senza trovare fortuna. Nel finale di gara piove sul bagnato per i padroni di casa, che finiscono la partita in dieci: Gennari deve abbandonare il campo per somma d’ammonizioni. L’inferiorità numerica fa calare definitivamente il sipario sulla partita del Comunale Massimo Bruschini.

Passo falso per i ragazzi di mister Guida, che adesso dovranno fare i conti con la Boreale, a meno uno dalla vetta, dopo la vittoria in trasferta dei viola sul Centro Sportivo Primavera. L’Astrea invece guadagna tre punti sulla zona Playout.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Anzio-Astrea 0-1: il tabellino

Anzio: Rizzaro, Buatti (47’st Ranieri), Ruggieri, Galati (13’st Falessi), D’Amato (28’st Zimbardi), Busti, Gamboni, (44’st Plebani), Gennari, Regolanti (13’st Di Carlo), Giordani, Bencivenga. A disp. Zomparelli, Bruno, Catarinozzi, Mauro. All. Guida.

Astrea: Spilabotte, Amoroso (3’st Dal Monte), Raho, Pasini, De Marco, Dionisi, Ferrentino (20’st Di Rauso), Mollo, Tomassi (24’st Cioffi), Bonavolontà, Castro (24’st Mancini). A disp. Massetti, De Venuto, Capotosto, Stanzione, Piccione. All. Zappavigna.

Marcatori: 44’pt Castro (As).

Arbitro: Sig. Laganaro di Genova. Assistenti: Sig. Mambro di Cassino, Sig. Fadale di Tivoli.

Note: Espulso Gennari (A) (doppia ammonizione). Ammoniti Ruggieri (A), Amoroso (As), Dionisi (As), Ferrentino (As), Di Rauso (As), Mancini (As), Dal Monte.

Eccellenza, Quarto Municipio-Falaschelavinio 1-1: Rossi risponde a Fusco

Eccellenza, Quarto Municipio-Falaschelavinio 1-1: altro risultato utile per Cassioli

I rossoverdi risalgono la china, ottenendo un punto prezioso nella corsa salvezza del Girone A di Eccellenza

Eccellenza, Quarto Municipio-Falaschelavinio 1-1: Rossi risponde a Fusco
Gallello calcia in porta per la rete del 1-0 contro il Falaschelavinio ©MySoccerPlayer

All’Elis scendono in campo IV Municipio e Falaschelavinio per la 26ª giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici. Per i padroni di casa non parte bene il 2023: solo una volta i ragazzi di Daniele Lo Monaco sono usciti dal campo col bottino pieno. Il Falaschelavinio, al contrario, sta vivendo il miglior periodo stagionale. Con l’arrivo di Cristian Cassioli in panchina, la musica sembra essere cambiata. Per i rossoverdi sono arrivate 4 vittorie nelle ultime 5 partite.

Parte bene il Falaschelavinio, che dopo soli 5 minuti di gioco prova a rendersi pericoloso con Pirazzi, la cui conclusione viene murata dal piede di Fabiani. La risposta del Quarto Municipio non tarda ad arrivare, e al 13′ Ippoliti calcia a botta sicura su assist di Settembre, ma Capolei salva sulla linea. La svolta arriva al 33′: Gallello crossa in area, respinge di testa Boninsegna, ma la palla arriva precisa sul piede di Fusco, il quale lascia partire un destro potente, che viene deviato e si insacca per l’1-0. Dieci minuti più tardi è il Quarto Municipio a trovare il pareggio su calcio d’angolo, con Rossi anticipa tutti con il piedone e sigla l’1-1.
Nella ripresa, al 64′ è sempre il biancorosso Ippoliti a rendersi pericoloso con un sinistro a giro, ma a fermarlo c’è l’ottima risposta di Frasca. Al 90′ gli ospiti hanno l’occasione per il sorpasso. Ripartenza in contropiede con Nanni che serve Piervenanzi, ma l’attaccante non inquadra. Le due squadre si spartiscono così un punto a testa. Il Quarto Municipio è ora a 4 lunghezze dalla zona Playout, mentre il Falaschelavinio continua la sua corsa verso l’uscita, distante 5 punti.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Quarto Municipio-Falaschelavinio 1-1: il tabellino

Quarto Municipio: Fabiani, Leonardi, Giordano, Rossi, Boninsegna, Luciani, Di Rollo, Lommi, Settembre, Ippoliti, Tofa. A disp. De Luca, De Santis, Polinari, Ortiz, Cericola, Consalvi, Piccirilli, Fabiani, Mortaroli. All. Lo Monaco.
Falaschelavinio: Frasca, Capolei, Cipriani, Di Dionisio, Poltronetti, Gallello, Fusco, Vitolo, Martinelli, Neroni, Pirazzi. A disp. Migliore, Carnevale, Piervenanzi, Mascia, Zaccaria, Grillo, Nanni, Rosana, Pugliese. All. Cassioli.
Arbitro: Davide Zangrilli. AssistentiAlessio Corsini, Nicholas Di Blasio.
Marcatori: 33′ Fusco (F), 43′ Rossi (Q).
Ammoniti: Rossi (Q), Luciani (Q), Lommi (Q), Cericola (Q), Martinelli (F), Pirazzi (F), Mascia (F), Nanni (F).
Eccellenza, Sora-PC Tor Sapienza 2-1: Jammeh e Palombi firmano il record

Eccellenza, Sora-PC Tor Sapienza 2-1: Jammeh e Palombi firmano il record

I bianconeri raggiungono la venticinquesima vittoria consecutiva e scrivono la storia: è record nazionale in Eccellenza

Eccellenza, Sora-PC Tor Sapienza 2-1: Jammeh e Palombi firmano il record
I giocatori del Sora festeggiano per la venticinquesima vittoria di fila © Sora Calcio 1907

Il Sora batte 2-1 la Pro Calcio Tor Sapienza nella 26ª giornata del Girone B di Eccellenza e trova la venticinquesima vittoria consecutiva che stabilisce il nuovo record nazionale di categoria. Primo tempo al piccolo trotto, che si chiude sull’1-1, poi nella ripresa i bianconeri accelerano e si aggiudicano la vittoria davanti ad uno stadio Tomei gremito e festante.

La prima occasione del match è per gli ospiti, con una punizione insidiosa che impegna il portiere Vento, costretto ad alzare il pallone sopra la traversa. Al 12′, però, è il Sora a passare in vantaggio con un colpo di testa di Jammeh sul corner battuto da Palombi. Dopo otto minuti la Tor Sapienza trova il pari in maniera rocambolesca. Ratushny si libera bene in area e tira, Vento respinge la palla che però carambola su Toncelli e finisce in rete per l’1-1. Il Sora cerca di riportarsi in vantaggio dopo pochi minuti, ma gli ospiti si difendono bene. I bianconeri ci provano dalla distanza con Palombi, che impegna Maddalena, bravo ad alzare sopra la traversa la conclusione.

Nella ripresa il Sora rientra in campo determinato a riportarsi in vantaggio e dopo pochi secondi Corsetti sfiora il palo su assist di Pagliaroli. Al 50′ Sganzerla impegna Maddalena con un tiro-cross, respinto dall’estremo difensore gialloverde. Al 55′ arriva il 2-1 bianconero con un gran gol di Palombi, che al limite dell’area avversaria stoppa con il destro e poi spara col sinistro un siluro che s’infila in rete. I sorani potrebbero triplicare in un paio di occasioni, ma Maddalena è attento sia al 22′ sul destro di Pagliaroli, sia al 35′ sul tiro ravvicinato di Corsetti, che aveva scambiato con Lapenna.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Sora-PC Tor Sapienza 2-1: il tabellino

Sora: Vento, Fumagalli (40’st Paolucci), Sganzerla, Lapenna, Costantini, Mastrantoni, Pagliaroli (47’st Arduini), Jammeh (40’st Giorgi), Corsetti, Origlia (34’st Di Stefano), Palombi (48’st Di Palma). A disp. Simoncelli, Cialone, Prati, Tozzi. All. Ciardi.

Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi, Marchizza, Cannizzo, Staffa, Parlagreco (40’st Mereu), Norcia, Berardi (38’st Corso), Toncelli (17’st Pietrini), Ratushny (24’st Ventura), Massi (34’st Nardini). A disp. Testagrossa, Marinaro, Napolitano, Collacchi. All. Anselmi.