Eccellenza, Insieme Formia-Fonte Meravigliosa 3-2: Cabrera salva i biancoblù

Eccellenza, Insieme Formia-Fonte Meravigliosa 3-2: Cabrera salva i biancoblù

Il centrocampista ha siglato la rete della vittoria nel recupero, permettendo alla Fenice di vincere la seconda di fila in Eccellenza.

Eccellenza, Insieme Formia-Fonte Meravigliosa 3-2: Cabrera salva i biancoblù
Cabrera esulta per la rete del 3-2. © MySocceerPlayer

Gara accesa, viva e vibrante quella tra Insieme Formia e Fonte Meravigliosa in uno scontro salvezza di grande importanza per due squadre che se la sono giocata fino all’ultimo secondo utile. Alla fine la spuntano i biancoblù, che hanno avuto il merito non solo di crederci fino alla fine, ma anche di resistere sia mentalmente sia fisicamente.

La partita entra nel vivo già dopo due minuti, con Djalo che ha un’occasione fortuita che non riesce a trasformare. Poi al 5′ ci provano Buglia e Schiavullo, ma senza successo. Al 10′ rispondono gli ospiti, con Sperati che, lanciato in contropiede, sfiora il gol del vantaggio. Undici minuti dopo, però, la gara si sblocca con Buglia, il quale riceve palla da Schiavullo, prende la mira e pizza la palla a fil di palo per l’1-0. La squadra ospite non sembra tuttavia subire il colpo, si risistema e al 25′ conquista un calcio di punizione. Masciopinto innesca Adiko, che devia sul secondo palo e fa 1-1.

Nell’intervallo Gioia rimischia le carte, inserendo Petronzio e Durazzo al posto di Palma e Djalo, ma la prima occasione della ripresa è della squadra ospite. Al 50′ Mastromattei è lanciato in contropiede da Maresca e costringe Mancino alla deviazione in angolo per sventare il gol della rimonta. L’attaccante del Fonte Meravigliosa ci riprova al 61′, ma vede negata la gioia del gol dall’intervento sulla linea di Cabrera. Nel momento di sofferenza, però, il Formia riesce a trovare compattezza e al 67′ Petronzio si trova davanti a Galliano e non fallisce il 2-1. Ancora una volta però gli ospiti non si arrendono e trovano il 2-2 con Maresca, che al 73′ calcia a giro da fuori area e trafigge Mancino. La partita scorre in equilibrio fino al 93′, quando Cabrera trova l’incornata vincente per la rete della vittoria.

La squadra di Gioia si stacca così dal gruppo in lotta per uscire dalla zona Playout, mentre il Fonte Meravigliosa incassa l’ottava sconfitta nelle ultime dieci gare.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Insieme Formia-Fonte Meravigliosa 3-2: il tabellino

Insieme Formia: Mancino, Savarise (38′ Cusanno), Sequino, Viscovich, Martino G, Cabrera, Palma (45′ Durazzo), Schiavullo (75′ Jawara), Djalo (45′ Petronzio), Buglia (73′ Puca), Gaita. A disp. Cittarella, Franco, Ragosta, Pegorer. All. Gioia.

Fonte Meravigliosa: Galliano, Adiko , Pavanelli (74′ Wojtala), Maresca, Lombardi, Clementi, Sperati (94′ Martino), Straniero, Di Gravio (45′ Alessandrini), Mastromattei (91′ Scarsella), Masciopinto. A disp. Calisse L, Marziantonio, Castaldo, Mangano, Calisse D. All. Vesprini.

Marcatori: 16′ Buglia (I), 25′ Adiko Adiko (F); 67′ Petronzio (I), 73′ Maresca (F), 94′ Cabrera (I).

Note: AmmonizioniGaita (I), Djalo (I), Martino (I); Adiko Adiko (F), Clementi (F), Masciopinto (F), Lombardi (F).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *