Eccellenza: Luiss-Monte San Biagio 1-3: biancoblù agganciati grazie al tris

Eccellenza: Luiss-Monte San Biagio 1-3: biancoblù agganciati grazie al tris

I biancoverdi vincono in trasferta, raggiungendo al settimo posto del Girone B di Eccellenza proprio la squadra di Stendardo.

Eccellenza: Luiss-Monte San Biagio 1-3: biancoblù agganciati grazie al tris
© MySoccerPlayer

Sotto il sole di via della Camilluccia è il Monte San Biagio a vincere, imponendosi per 1-3 sulla Luiss.

Partono subito forte gli ospiti, che, passati 7 minuti dal fischio iniziale, passano in vantaggio grazie ad un bel contropiede concluso dal mancino di Antonetti. I biancoblù, abituati a fare la partita in casa, provano a rialzare la testa, ma al 23’ rimangono in dieci a causa del rosso per proteste a Mendicino. Nonostante tutto, gli uomini di Stendardo non abbassano il baricentro e al 41’ conquistano calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Le Rose, che calcia centrale e fa 1-1.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a far girare bene il pallone, ma senza impensierire mai veramente Viscusi. Negli ultimi venti minuti però la squadra di Stendardo inizia a cedere terreno ai biancoverdi, che al 78’ passano di nuovo in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone arriva sul secondo palo, dove sbuca Antonelli, che stacca di testa e fa 1-2. Tempo tre minuti e arriva anche la terza rete del Monte San Biagio: Luca Parisella si presenta in contropiede a tu per tu con Pancotto e serve Esposito per l’appoggio in rete. Nel finale prima un doppio salvataggio di Pancotto e Attia a evitare il poker, poi l’espulsione di Rezzi, allontanato dal campo per proteste. Alla fine i tre punti vanno agli ospiti, che vincono per la prima volta in trasferta nel 2023 e agganciano gli universitari a quota 37 punti.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Luiss-Monte San Biagio 1-3: il tabellino

Luiss: Pancotto; Rezzi, Sarrocco (79’ Fabio), Attia, Pelullo (28’ Maestrelli); Rekik, Neccia (62’ Renzetti), Le Rose, Taricone (50’ Mercurio); Mendicino, Rubolino (79’ D Alessandro). A disp. Tolomeo, Salomone, Colombo, Mobili. All. Stendardo.

Monte San Biagio: Viscusi; Lubrano, Anonelli, Parisella G., Di Lieto (46’ Stravato); Faiola (83’ Siciliano), Paparelli, Antonetti (89’ Mezzomo), Parisella L., Fanelli, Ranieri (57’ Esposito). A disp. Bottiglia, Marotta, Rosato, Di Tommaso, Di Stefano. All. Del Prete.

Arbitro: Antonucci.

Marcatori: 7’ Antonetti (M), 41’ rig. Le Rose (L), 78’ Antonelli (M), 81’ Esposito (M).

Espulsi: 23’ Mendicino (L), 88’ Rezzi (L).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *