Eccellenza

Eccellenza, Anzio-Astrea 0-1: cade di nuovo la capolista

Quarta giornata di fila senza vittoria per l’Anzio, punito dal gol di Castro. Ora il primato nel Girone A di Eccellenza è a rischio

Eccellenza
Castro segna il gol vittoria degli ospiti. © MySoccerPlayer

Continua il momento negativo dell’Anzio, che non riesce a centrare un successo dal 12 febbraio scorso. La vittoria manca da quattro giornate consecutive, dato che anche il match della 26esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici vede la capolista cadere sotto il colpi dell’Astrea.

Mister Guida deve fare a meno di Fusaroli, Damiani e De Gennaro. Gli ospiti invece scelgono il contropiede, attendendo nella propria metà campo per poi attaccare sulle fasce con Pasini e Ferrentino. Il primo acuto della gara però porta la firma dell’Anzio: Regolanti al 2’ viene imbeccato da Giordani al centro dell’area, ma l’attaccante non riesce a trasformare l’azione in gol.

Al quarto d’ora l’Astrea si affaccia per la prima volta in avanti con una conclusione di Bonavolontà che termina alta. Qualche minuto più tardi, invece, è di nuovo la squadra di casa a proporsi, con Gamboni a calibrare un cross velenoso su cui Giordani impatta di testa mandando alto. Al 44Castro s’invola sulla destra e calcia forte verso la porta di Rizzaro, che non può nulla. È 1-0 per gli ospiti, che chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco.

L’Anzio prova a reagire nel secondo tempo alla ricerca del gol del pareggio, ma la difesa dell’Astrea, guidata da Spilabotte, non corre pericoli. L’occasione più nitida infatti è proprio dei ragazzi di mister Zappavigna, con Ferrentino che lasciato da solo in area però non trova il raddoppio grazie all’intervento tempestivo di Rizzaro.

All’89’ è Giordani a suonare la carica. Gran conclusione del dieci con il portiere biancoazzurro che si salva con i piedi. Un minuto dopo è sempre l’attaccante dell’Anzio a provarci di test sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma senza trovare fortuna. Nel finale di gara piove sul bagnato per i padroni di casa, che finiscono la partita in dieci: Gennari deve abbandonare il campo per somma d’ammonizioni. L’inferiorità numerica fa calare definitivamente il sipario sulla partita del Comunale Massimo Bruschini.

Passo falso per i ragazzi di mister Guida, che adesso dovranno fare i conti con la Boreale, a meno uno dalla vetta, dopo la vittoria in trasferta dei viola sul Centro Sportivo Primavera. L’Astrea invece guadagna tre punti sulla zona Playout.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Anzio-Astrea 0-1: il tabellino

Anzio: Rizzaro, Buatti (47’st Ranieri), Ruggieri, Galati (13’st Falessi), D’Amato (28’st Zimbardi), Busti, Gamboni, (44’st Plebani), Gennari, Regolanti (13’st Di Carlo), Giordani, Bencivenga. A disp. Zomparelli, Bruno, Catarinozzi, Mauro. All. Guida.

Astrea: Spilabotte, Amoroso (3’st Dal Monte), Raho, Pasini, De Marco, Dionisi, Ferrentino (20’st Di Rauso), Mollo, Tomassi (24’st Cioffi), Bonavolontà, Castro (24’st Mancini). A disp. Massetti, De Venuto, Capotosto, Stanzione, Piccione. All. Zappavigna.

Marcatori: 44’pt Castro (As).

Arbitro: Sig. Laganaro di Genova. Assistenti: Sig. Mambro di Cassino, Sig. Fadale di Tivoli.

Note: Espulso Gennari (A) (doppia ammonizione). Ammoniti Ruggieri (A), Amoroso (As), Dionisi (As), Ferrentino (As), Di Rauso (As), Mancini (As), Dal Monte.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *