Eccellenza, Sora-PC Tor Sapienza 2-1: Jammeh e Palombi firmano il record

Eccellenza, Sora-PC Tor Sapienza 2-1: Jammeh e Palombi firmano il record

I bianconeri raggiungono la venticinquesima vittoria consecutiva e scrivono la storia: è record nazionale in Eccellenza

Eccellenza, Sora-PC Tor Sapienza 2-1: Jammeh e Palombi firmano il record
I giocatori del Sora festeggiano per la venticinquesima vittoria di fila © Sora Calcio 1907

Il Sora batte 2-1 la Pro Calcio Tor Sapienza nella 26ª giornata del Girone B di Eccellenza e trova la venticinquesima vittoria consecutiva che stabilisce il nuovo record nazionale di categoria. Primo tempo al piccolo trotto, che si chiude sull’1-1, poi nella ripresa i bianconeri accelerano e si aggiudicano la vittoria davanti ad uno stadio Tomei gremito e festante.

La prima occasione del match è per gli ospiti, con una punizione insidiosa che impegna il portiere Vento, costretto ad alzare il pallone sopra la traversa. Al 12′, però, è il Sora a passare in vantaggio con un colpo di testa di Jammeh sul corner battuto da Palombi. Dopo otto minuti la Tor Sapienza trova il pari in maniera rocambolesca. Ratushny si libera bene in area e tira, Vento respinge la palla che però carambola su Toncelli e finisce in rete per l’1-1. Il Sora cerca di riportarsi in vantaggio dopo pochi minuti, ma gli ospiti si difendono bene. I bianconeri ci provano dalla distanza con Palombi, che impegna Maddalena, bravo ad alzare sopra la traversa la conclusione.

Nella ripresa il Sora rientra in campo determinato a riportarsi in vantaggio e dopo pochi secondi Corsetti sfiora il palo su assist di Pagliaroli. Al 50′ Sganzerla impegna Maddalena con un tiro-cross, respinto dall’estremo difensore gialloverde. Al 55′ arriva il 2-1 bianconero con un gran gol di Palombi, che al limite dell’area avversaria stoppa con il destro e poi spara col sinistro un siluro che s’infila in rete. I sorani potrebbero triplicare in un paio di occasioni, ma Maddalena è attento sia al 22′ sul destro di Pagliaroli, sia al 35′ sul tiro ravvicinato di Corsetti, che aveva scambiato con Lapenna.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Sora-PC Tor Sapienza 2-1: il tabellino

Sora: Vento, Fumagalli (40’st Paolucci), Sganzerla, Lapenna, Costantini, Mastrantoni, Pagliaroli (47’st Arduini), Jammeh (40’st Giorgi), Corsetti, Origlia (34’st Di Stefano), Palombi (48’st Di Palma). A disp. Simoncelli, Cialone, Prati, Tozzi. All. Ciardi.

Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi, Marchizza, Cannizzo, Staffa, Parlagreco (40’st Mereu), Norcia, Berardi (38’st Corso), Toncelli (17’st Pietrini), Ratushny (24’st Ventura), Massi (34’st Nardini). A disp. Testagrossa, Marinaro, Napolitano, Collacchi. All. Anselmi.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *