Eccellenza, Città di Cerveteri-Ac. Ladispoli 1-1: i rossoblù disfano tutto

Eccellenza, Città di Cerveteri-Academy Ladispoli 1-1: i verdeblù impattano grazie a un autogoal

Pari nel derby del litorale del Girone A di Eccellenza. Teti segna la rete del vantaggio, poi Guida la mette nella propria porta.

Eccellenza, Città di Cerveteri-Ac. Ladispoli 1-1: i rossoblù disfano tutto
© MySoccerPlayer

Il derby tra Città di Cerveteri e Academy Ladispoli finisce 1-1 con i rossoblù che vedono sfumare una vittoria importante nella lotta salvezza del Girone A di Eccellenza. Solo un autogol sfortunato di Guida nel secondo tempo ha permesso ai padroni di casa di rientrare in partita.

Primo tempo completamente a tinte rossoblù. Occasioni subito in avvio per gli ospiti con Teti e Perez che non trovano la porta. L’unica chance dei verdeblù proviene da un calcio di punizione di Piano, che spara alto. Il Ladispoli continua a macinare gioco, e Nuti, subentrato dopo 7 minuti a Paruzza per un problema alla spalla, prova a rendersi pericolo. Al 23′ e al 29′ l’attaccante ci prova, ma Janku si fa trovare pronto in entrambe le occasioni. Al 32′ arriva il vantaggio rossoblù con Teti, che di testa sfrutta il cross di Tollardo e fa 0-1. Il Ladispoli non si ferma e prima del fischio finale del primo tempo ci prova ancora con Catese, che però calcia alto, e poi con Tollardo, su cui interviene l’estremo difensore.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con il Ladispoli costantemente nella metà campo del Cerveteri. Al 61′ entra Patrascu per il Cerveteri e, con le sue ripartenze, mette in difficoltà la difesa dell’Academy Ladispoli. Dopo 10 minuti infatti proprio da una sua azione personale sulla sinistra arriva il gol del pareggio per i padroni di casa. Guida, nel tentativo di spazzare il pallone, lo butta nella propria porta firmando l’1-1. Subìto il gol, il Ladispoli reagisce subito e attacca con veemenza. Al 74′ ci prova Catese con un gran tiro da fuori, ma Janku mette in calcio d’angolo. Due minuti più tardi Aracri crossa in mezzo, Crocchianti di girata colpisce il palo e sulla ribattuta Pietrobattista colpisce a botta sicura, ma spara sulla traversa. Nel finale gli ospiti continuano a creare occasioni ma senza trovare il gol del nuovo vantaggio. Finisce così 1-1, con il Cerveteri che agguanta in classifica il Fiano Romano, e il Ladispoli che recrimina per una vittoria sfumata.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, CITTA’ DI CERVETERI – Academy Ladispoli 1-1: il tabellino

Città di Cerveteri: Janku, Piano S., Giannotti, Romano, Ferrari, Buffolino A., Piano M. (81′ Manzari), Galluzzo (61′ Patrascu), Russo, Falco (70′ Pugliese), Gabrielli (57′ Buffolino G.). A disp. Granata, Spada, Di Natale, Peluso, Abbruzzetti. All. Superchi

Academy Ladispoli: De Angelis, Aracri, Guida, Ferazzoli (59′ Pietrobattista), Crocchianti, Salvato, Paruzza (7′ Nuti (94′ D’Aguanno)), Catese, Teti (83′ Di Curzio), Perez (73′ Pennacchi), Tollardo. A disp. Mogliè, Scarafoni, Giustini, Buonanno. All. Castagnari.

Arbitro: Ventrone di Roma 1. Assistenti: Degli Abbati di Roma 1 e Puccia di Frosinone.

Marcatori: 32′ Teti (L), 71′ aut. Guida (C).

Note: Ammoniti  Piano S. (C), Ferrari (C), Ferazzoli (L), Catese (L), Pennacchi (L). Espulsi: Superchi. Recupero: 3’pt, 6’st.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *