Gaeta, Zonfrilli: "Vogliamo blindare il secondo posto"

Gaeta, Zonfrilli: “Vogliamo blindare il secondo posto”

Il centrocampista del Gaeta: “La sconfitta con il Colleferro non sminuirà il lavoro fatto. Luiss? Sono forti e stanno facendo bene”

Gaeta, Zonfrilli: "Vogliamo blindare il secondo posto"
Matteo Zonfrilli, centrocampista del Gaeta © ASD Gaeta

Il Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici continua a regalare emozioni, con il Gaeta che affronta nella 24esima giornata la Luiss in uno scontro diretto molto importante per le zone alte della classifica. I biancorossi arrivano dopo la flessione nei risultati nelle ultime settimane, che hanno portato al pareggio con il Certosa e alla sconfitta con il Colleferro. Due scontri diretti importanti, che hanno condotto Nohman e compagni a soli due punti dal quarto posto. Da difendere c’è la seconda piazza, che significa accesso ai Playoff, e il Gaeta lo farà con le unghie e con i denti, come sostiene il centrocampista Matteo Zonfrilli, intervenuto ai microfoni MYSP.

Negli ultimi due scontri diretti sono arrivati un pareggio e una sconfitta. Momento non facile per il Gaeta, cosa sta succedendo?
“È arrivato solo un punto e siamo rammaricati. Ma siamo anche consapevoli che stiamo facendo un buon lavoro e continuiamo a lavorare per raggiungere gli obiettivi. Per quanto riguarda il Sora, hanno fatto un qualcosa di strepitoso. Nulla da dire su di loro”.

La partita col Colleferro vi ha visti andare in difficoltà. Come l’avete vissuta?
“Abbiamo affrontato una squadra sicuramente molto forte e con elementi importanti. Sono stati più bravi loro, l’hanno interpretata meglio. Abbiamo delle nostre colpe, la classifica dice che siamo ancora avanti e faremo di tutto per rimanere lì. Non sarà di certo una partita a sminuire tutto il lavoro fatto”.

C’è fiducia nello spogliatoio? Cosa vi dice il mister?
“Il mister ci dà serenità e noi lo seguiremo fino alla morte. Siamo disposti a fare tutto, crediamo in questo lavoro. Adesso ci sono due gare importanti, ma non fondamentali. Ne mancano ancora 11 o 12. Ogni partita è una finale, i punti pesano, ma non sono di certo queste che decideranno il nostro campionato”.

Per guardare le partite del Gaeta e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Come state vivendo l’avvicinamento alla sfida con la Luiss?
“Sicuramente siamo arrivati martedì delusi dalla prestazione col Colleferro. Il mister è stato molto bravo a farci ritrovare serenità. La affronteremo come tutte le altre, con la voglia di fare risultato“.

Della Luiss che ne pensi?
È una squadra forte, inutile ribadirlo. Sono arrivati in finale di Coppa Italia, stanno facendo un gran percorso e sarà una rivale fino alla fine, vista la classifica corta. Stanno a pochi punti da noi, sarà un bello scontro diretto“.

Cosa manca al Gaeta per fare 6 punti nelle prossime due partite?
“In realtà non credo ci manchi qualcosa. Sicuramente sono due gare difficili, ma anche all’andata ne abbiamo affrontate tante così. Abbiamo vinto tutti gli scontri diretti, tranne quello col Sora che è di un’altra categoria. Hanno battuto tutti i record. Sarà difficile come con la Luiss, ma abbiamo le carte in regola per fare bene”.

A livello di campo, c’è qualcosa su cui si può lavorare di più?
“No, ci sono tante dicerie, ma penso che in tutte le partite abbiamo provato ad avere il pallino del gioco in mano. Non ci manca nulla. Anche in uno scontro diretto lavoriamo allo stesso modo, con il sorriso, con la serenità e proviamo a vincere. Poi in campo ci sono due squadre, se gli avversari sono stati più bravi possiamo solo alzare le mani. Dobbiamo avere la consapevolezza di aver dato tutto fino all’ultimo minuto“.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *