Città di Cerveteri, Boccaccio: "Servirà una grande prestazione"

Città di Cerveteri, Boccaccio: “Servirà una grande prestazione”

Il direttore sportivo del Città di Cerveteri: “Vogliamo raggiungere la salvezza anche grazie ai Playoff. Cercheremo di fare risultato”

Città di Cerveteri, Boccaccio: "Servirà una grande prestazione"
Massimiliano Boccaccio ai tempi della Salernitana

Il Città di Cerveteri continua il suo cammino verso la salvezza nel Girone A di Eccellenza della Regione Lazio. Fino ad ora il club ha conquistato solo 21 punti in campionato, che lo hanno portato alla 16ª posizione insieme al Fiano Romano. La zona retrocessione è a un passo e allontanarla sarebbe fondamentale per I verdeblù, che domani alle 10.30 scendono in campo con la Boreale. La partita è molto difficile, come sottolinea Massimiliano Boccaccio, che ha delineato il momento del Cerveteri.

Che partita è stata quella con il Vis Sezze?
“Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato. Loro hanno segnato subito su calcio d’angolo con un colpo di testa. Noi nei secondi 45 abbiamo cercato di recuperarla ma in 40 minuti abbiamo preso due gol e quindi è finita lì. È stata una sconfitta tutto sommato meritata”.

Ve lo aspettavate?
“Sezze è un campo grande e in erba naturale, non ce ne sono tanti. Poi abbiamo avuto molte assenze. Essendo una rosa giovane lo accusiamo. Comunque era un campo difficile. Non siamo andati lì per perdere, ma accettiamo la sconfitta”.

Alla prossima c’è la Boreale. Cosa ne pensi?
“Sarà difficile perché loro vengono da un momento positivo, hanno una posizione importante e possono giocare senza nessun problema perché non sono partiti per fare un campionato al vertice. Ora si trovano lì per merito e possono giocare questa partita a testa sgombra. Prendono pochi gol, tanti giocatori li conosciamo, hanno un allenatore bravo e una buona società che sta a Roma. Sarà difficile. Dovremmo fare una grossa prestazione per fare risultato”.

Loro in trasferta prendono pochissimi gol e in più hanno la miglior difesa. Pensi possa essere un fattore?
“Sicuramente sì, loro sono molto organizzati. Sarà un dettaglio importante, ma non penso vengano a giocare da noi per il pareggio. Lo faranno a viso aperto, come noi. Hanno una buona difesa, con Casavecchia che è un leader. Noi ce la giocheremo perché in casa dobbiamo fare risultato”.

In casa invece segnate poco.
“Nelle ultime cinque gare abbiamo fatto 5 gol. Fuori fatichiamo di più. Il più esperto nella nostra rosa è del 1999, la squadra è molto giovane con tanti ragazzi saliti dalla Promozione. Magari davanti abbiamo qualche difficoltà visto che incontriamo sempre difese esperte. Di solito in casa ci facciamo rispettare e speriamo che anche domani sia così”.

La dirigenza si aspettava di stare in questa posizione?
“A dicembre c’è stata una rivoluzione, abbiamo cambiato tanti giocatori importanti. Abbiamo deciso con la società di fare una squadra giovane e sapevamo che saremmo andati incontro a un’annata difficile. Sapevamo che avremmo dovuto faticare per salvarci o prima o ai Playout che è il nostro obiettivo. Poi è normale che uno spera sempre di fare meglio, ma la società è tranquilla e siamo fiduciosi. Speriamo di migliorare subito la classifica e di fare punti”.

Per guardare le partite del Città di Cerveteri e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *