Eccellenza, Certosa-Gaeta 1-1: Zonfrilli risponde a Colagrossi

Eccellenza, Certosa-Gaeta 1-1: Zonfrilli risponde a Colagrossi

L’attaccante biancorosso acciuffa il pari che serve ai suoi per conservare il 2° posto nel Girone B di Eccellenza

Eccellenza, Certosa-Gaeta 1-1: Zonfrilli risponde a Colagrossi
Zonfrilli calcia in porta per la rete dell’1-1 contro il Certosa © MySoccerPlayer

Il big match della 5ª giornata di ritorno del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici si conclude con un 1-1 che lascia l’amaro in bocca al Certosa, mentre il Gaeta mantiene il distacco dai neroverdi. Senza il bomber Nohman e il difensore Del Giudice, Bellamio si affida al 4-2-3-1 con Cavalieri davanti e Bellante sulla fascia che dà vita a un bel duello con Amici. Dalla parte opposta, Russo sceglie ancora Mosconi in porta, con Marini indisponibile e la coppia Colagrossi-Jukic in avanti nel 4-3-1-2.

I neroverdi partono bene e dopo 20 secondi Bernardi sfiora il gol con un pallonetto. Il Certosa spinge sulle fasce, e soffoca il Gaeta a centrocampo con il grande lavoro di Battisti e Colasanti. Al 30′ ghiotta chance per Jukic, che si fa trenta metri palla al piede dopo l’assist di Colagrossi, ma spara addosso a Cardoso. Dopo 3 minuti sempre l’attaccante ci riprova, ma prende il palo esterno. Al 36′ si vede finalmente il Gaeta con Altobelli che colpisce il palo dalla mischia e poi con Bellante che sfiora l’incrocio con un siluro. Il Certosa trova l’1-0 al 43′ con Colagrossi, che insacca sul cross preciso di Bernardi.

Nella ripresa Bellamio azzecca i cambi, ma le occasioni si fanno attendere fino al 27′ quando arriva l’inaspettato pareggio del Gaeta. Bellante serve un assist dalla sinistra a Zonfrilli che da due passi insacca l’1-1. L’espulsione di Spirito per doppia ammonizione e il lungo recupero dato da Valentini di Brindisi non cambiano l’esito del match, che si conclude in pareggio. Risultato che premia di più il Gaeta e che lascia l’amaro in bocca al Certosa per aver sfiorato la grande impresa.

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Eccellenza, Certosa-Gaeta 1-1: il tabellino

 

Certosa: Mosconi, Amici, D’Ovidio, Battisti (44’st Ciriachi), Ciuferri, Passiatore, Ferri, Bernardi, Jukic (1’st Tursi), Colasanti (39’st Paterni), Colagrossi (39’st Ferrari). A disp. Storti, Proietti, Desideri, Mingote, Santelli. All. Russo.

Gaeta: Cardoso, Galasso (35’st Carnevale), Di Vito (14’st Zonfrilli), Sigillo, Altobelli, Sfavillante, Spirito, Malfetta (34’st Azoitei), Cavalieri (23’st Perfetto), Panico (20’st Barba), Bellante. A disp. Zuccaro, Di Nardo, Colace, Massa. All. Bellamio.

Arbitro: Valentini di Brindisi.

Marcatori: 43’pt Colagrossi (C), 27’st Zonfrilli (G).

Note: espulso al 40’st Spirito (G). Ammoniti Colagrossi (C), Passiatore (C), Battisti (C). Angoli 3-2. Recupero pt 1; st 6.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *