Eccellenza, Gaeta-Colleferro 0-1: vittoria nel segno di Amici

Eccellenza, Gaeta-Colleferro 0-1: vittoria nel segno di Amici

Continua la marcia dei rossoneri, che si prendono lo scontro diretto in casa dei gaetani e si portano a -2 dalla zona Playoff di Eccellenza.

Eccellenza, Gaeta-Colleferro 0-1: vittoria nel segno di Amici
Amici segna la rete della vittoria contro il Gaeta © MySoccerPlayer

Terza vittoria consecutiva per il Colleferro, che al Riciniello di Gaeta si prende tre punti fondamentali per la corsa Playoff, arrivando a -2 proprio dalla squadra di Bellamio. La seconda in classifica prosegue quindi nel suo momento di flessione, con una sola vittoria e appena 4 punti conquistati nelle ultime sette di campionato. Momento di appannamento che ha portato alle rimonte di Certosa e, appunto, Colleferro, che con questa vittoria mostra di essere tornata definitivamente sui binari giusti.

La squadra ospite parte subito forte, creando occasioni già nei primi minuti. La più degna di menzione al 23′ con Oduamadi, che salta il diretto avversario in area di rigore e colpisce, ma Cardoso risponde presente. Di Vito ci prova da lontano al quarto d’ora, ma il primo tempo è un crescendo del Colleferro, che continua a creare con Oduamadi, costante spina nel fianco della difesa gaetana. Al 26′ Fiorentini ci prova dopo una lunga azione manovrata. Alla mezz’ora Casazza fa la barba al palo sugli sviluppi di un calcio di punizione, mentre nel finale di tempo Laghigna letteralmente regala il pallone a Cardoso da due passi. Al fischio del direttore di gara l’impressione è che il risultato sia ancora sullo 0-0 solo per caso.

Nella ripresa il copione non cambia, il Colleferro domina campo ed avversari. In 4 minuti Casazza ha ben due opportunità clamorose per il gol del vantaggio, e al 60′ Laghigna sfiora il palo. Il gol è solo questione di tempo, e infatti arriva al 68′ con Amici, che realizza dopo l’ottimo servizio dalla destra di Casazza. Il Gaeta è frastornato e continua a subire, con Laghigna che al 74′ sbaglia un rigore in movimento, servito alla perfezione da Oduamadi. Nel finale ci prova la squadra di casa, che sfiora il gol due volte con Cavalieri nei minuti di recupero, ma è bravo D’Arpino a farsi trovare pronto.

La sfida al vertice termina così sullo 0-1. Il Colleferro vince meritando e continua la sua rincorsa. Il Gaeta mastica amaro, ritrovando il bomber Nohman rientrato dalla squalifica, ma perdendo Bellante, che si ferma per un problema al flessore della coscia destra al 40′ del primo tempo. I biancorossi si consolano con la sconfitta del Certosa che permette loro di restare al secondo posto con due punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Gaeta-Colleferro 0-1: il tabellino

Gaeta: Cardoso, Del Giudice (61′ Cavalieri), Di Vito, Sigillo, Altobelli, Sfavillante, Malfetta (66′ Panico), Carnevale (61′ Azoitei), Nohman, Barba (90′ Galasso), Bellante (39′ Zonfrilli). A disp. Zuccaro, Di Nardo, Perfetto, Massa. All. Bellamio.

Colleferro: D’Arpino, Aglietti, Celli, Fiorentini, Renelli (87′ Morriconi), Virdis, Otero (85′ Gallo), Casazza, Laghigna, Amici (79′ Criscuolo), Oduamadi. A disp. Ercoli, Di Mauro, Cerioni, Cano, Valentino, Porcu. All. Scaricamazza.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *