Eccellenza, Insieme Formia-Sora 1-4: i bianconeri non si fermano

Sedicesima vittoria consecutiva del Sora, che nella 17esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici batte 4-1 l’Insieme Formia in trasferta ed eguaglia il record detenuto dal Palestrina nella competizione.

I bianconeri consolidano ancora di più la loro leadership, chiudendo il girone di andata a 48 punti, a +14 dal Gaeta, battuto a Tor Sapienza.

Importante la cornice di pubblico al “Washington Parisio”, con circa 200 sorani accorsi a sostenere la propria squadra.

La capolista comincia il nuovo anno come ha finito il precedente e, dopo un primo tempo equilibrato e combattuto, terminato sull’1-1, dilaga nella ripresa segnando tre reti in 16′.

Solito avvio sprint degli uomini di Ciardi, che già nelle prime battute del match si fanno vedere dalle parti della porta avversaria con un tiro di Origlia che esce di poco a lato. Al 9′ trovano il vantaggio con Evangelisti, che ruba palla sulla tre quarti e la mette in rete sull’uscita di Mancino. L’Insieme Formia reagisce subito, con Gabionetta ad impegnare con un calcio di punizione Simoncelli, bravo a parare in due tempi. Al 16′, invece, il portiere bianconero non può nulla sul tiro angolato di Durazzo, entrato al posto dell’infortunato Juwara. I padroni di casa premono, e Simoncelli deve impegnarsi per deviare in corner una conclusione da fuori area. Sulla fine della prima frazione si rivedono gli ospiti, con una punizione di Palombi respinta da Mancino.

Nella ripresa il Sora entra in campo determinato a vincere, mentre l’Insieme Formia accusa un calo fisico dopo l’impegno infrasettimanale nella finale di Coppa Italia. Prima Origlia a sfiorare l’incrocio con un destro a giro, poi al 17’ il nuovo vantaggio dei sorani ancora con Evangelisti, che viene servito di petto da Di Stefano e lascia partire un destro al volo che trova una leggera deviazione e si infila a fil di palo. Al 22′ arriva il tris al termine di una splendida azione: il neoentrato Corsetti conquista palla sulla linea di fondo e la cede a Pagliaroli, che mette in mezzo per il tap-in vincente di Origlia. Al 31′ i bianconeri calano il poker con Corsetti che, appostato sul secondo palo, schiaccia in rete di testa l’assist di Jammeh e consolida ulteriormente la sua posizione di capocannoniere del Girone B.

Eccellenza DISTRETTI ECOLOGICI, Insieme Formia-Sora 1-4: il tabellino

Insieme Formia: Mancino, Martino, Savarise (35’st Buglia), Pegorer (23’st Conte G.), Medici, Cabrera, Jawara (10’pt Durazzo (42’st Petronzio)), Conte M., Djalo, Gabionetta, Palma (19’st Puca). A disp. Citarella, Cesani, Schiavullo, Campagna. All. Pernice.

Sora: Simoncelli, Fumagalli (46’st Tomasco), Sganzerla, Evangelisti (29’st Cialone), Costantini, Giorgi, Pagliaroli, Jammeh (45’st Prati), Di Stefano (15’st Corsetti), Origlia (40’st Di Palma), Palombi. A disp. Tatangelo, Lapenna, Arduini, Tozzi. All. Ciardi.

Arbitro: Santeramo di Monza.

Marcatori: 9’pt Evangelisti (S), 16’pt Durazzo (F), 17’st Evangelisti (S), 22’st Origlia (S), 31’st Corsetti (S)

Note: ammoniti Fumagalli, Evangelisti, Costantini; angoli 4-3; rec. 2’pt, 2’st

 

Foto: pagina Facebook Sora Calcio 1907

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *