Eccellenza, Tor Sapienza: battuto 2-0 il Gaeta e allontanato lo spettro Playout

Il Pro Calcio Tor Sapienza batte 2-0 il Gaeta secondo della classe e guadagna tre punti importantissimi per uscire dalla zona Playout del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici.

Una gara non facile per gli uomini di Anselmi, che ospitano una squadra reduce da tre vittorie consecutive senza aver subito alcuna rete.

Partono subito forte i padroni di casa, che dopo neanche un minuto di gioco passano in vantaggio: cross basso dalla destra di Anselmi nel cuore dell’area di rigore, inserimento preciso e puntuale di Collacchi che sorprende la difesa e gira il pallone in porta. 1-0 alla prima azione del match. Dall’inizio alla fine la trama della partita è sempre la stessa: il Gaeta imposta dal basso e cerca di mantenere il pallino del gioco con il possesso palla, mentre il P.C. Tor Sapienza si difende con ordine e grinta, attendendo il momento giusto per contrattaccare. Nell’arco del primo tempo i gaetani si affacciano minacciosamente un paio di volte dalle parti del portiere avversario, ma in entrambe le situazioni le conclusioni sono completamente fuori misura. Poco prima dell’intervallo, i gialloverdi sfiorano il raddoppio da calcio d’angolo: pallone perfetto sulla testa di Santori che colpisce con la forza giusta, ma il tiro è centrale e viene bloccato da Zuccaro.

Nella ripresa il Gaeta ci prova con più insistenza. Prima Panico a servire Bellante che, involato verso la porta, non riesce a concludere in modo efficace. Poi ancora il numero 11 degli ospiti a sciupare un cross di Galasso a tre metri dalla porta, non arrivando all’impatto con il pallone.

In pieno recupero arriva il raddoppio del P.C. Tor Sapienza. Il classe 2005 De Witt, appena entrato, viene lanciato in profondità e steso in area dal portiere gaetano. È rigore. A realizzarlo capitan Santori, con un sinistro chirurgico che non lascia scampo a Zuccaro.

Vittoria importantissima dunque per i gialloverdi, che allontanano lo spettro Playout e iniziano il nuovo anno nel migliore dei modi.

ECCELLENZA distretti ecologici, PRO CALCIO TOR SAPIENZA 2-0 ASD GAETA 2010: IL TABELLINO

Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi, Marchizza, Cannizzo, Santori, Norcia, Nardini, Della Penna, Toncelli, Mereu, Collacchi. A disp. Testagrossa, Innocenzi, Sisti, Calisti, Berardi, De Witt, Marinaro, Napolitano, Massi. Allenatore: Fabrizio Anselmi.

ASD Gaeta 2010: Zuccaro, Del Giudice, Galasso, Carnevale, Altobelli, Massa, Malfetta, Panico, Nohman, Barba, Bellante. A disp. Di Fonzo, Colace, De Lorenzo, Sfavillante, Cavalieri, Orlando, Di Nardo, Perfetto, Sigillo. Allenatore: Andrea Bellamio

Arbitro: Riccardo Teodoli (Aprilia). Assistenti: Devis Carpinelli (Aprilia), Beatrice Fattori (Frosinone).

Reti: 1′ Collacchi, 91′ Santori (Rig.).

Ammoniti: Della Penna (TS), Altobelli e Bellante (G).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *