Eccellenza, Insieme Formia-PC Tor Sapienza 1-1: Bacigalupo risponde a Durazzo

Coppa Italia Eccellenza: Insieme Formia – Nettuno Calcio

L’Insieme Formia si aggiudica il primo atto della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza, battuto di misura il Nettuno.

Insieme Formia
Mancino, Martino, Campagna (78′ Conte G.), Viscovich, Medici, Cabrera, Jawara, Conte M. (83′ Cesani), Buglia (57′ Djalo), Gabionetta (63′ Savarise), Schiavullo (70′ Puca).
A disp: Citarella, Petronzio, Franco, Durazzo.
All: Gennaro Pernice.

Nettuno Calcio
Bracconi, D’Auria, Valentini, Tartaglione (56′ Castro), Scardola, Nardelli, De Falco, Pallocca, Cioe, Caronti (74′ Ronci A.), Sbordone.
A disp: Alfieri, Finotti, Attianese, Frezza, Procari, Ronci M.
All: Roberto Bernardini.

Vince il Formia al Washington Parisio nell’andata della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza Laziale. Scontro tra due formazioni già vincitrici del trofeo (il Formia nel 2007 ed il Nettuno nel 2003) che si sono date battaglia fin dal fischio d’inizio in cerca di un posto al sole, visto il campionato difficile di ambo le compagini.

La squadra ospite si fa vedere subito dopo meno di 40 secondi con Sbordone che inizia la sua sfida personale con Mancino, disputa che si rinnova al 9′ e che vede il portiere formiano neutralizzare l’attaccante ospite nell’uno contro uno. La rete che sblocca la partita porta il nome di Medici che al 17′ trova l’incornata su calcio d’angolo battendo Bracconi e segnando il gol del vantaggio dei padroni di casa. Al 23′ Buglia ha l’occasione di raddoppiare, ma sottoporta non riesce ad aggiustare la mira spedendo il pallone alto sulla traversa. Il primo tempo si chiude sull’1-0, con Mancino che blocca ancora Sbordone al 28′ nel terzo atto della loro faida. Poco da segnalare nella ripresa, se non i tentativi dei padroni di casa di legittimare il vantaggio, ma il risultato resta lo stesso in attesa della gara di ritorno il 18 gennaio a Nettuno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *