Eccellenza, Fonte Meravigliosa-Atletico Torrenova: un 1-1 che non fa bene a nessuno

Ricomincia il campionato di Eccellenza Distretti Ecologici, che apre il suo 2023 con una partita che, nonostante siamo soltanto alla 17esima giornata, vale tanto per le zone basse della classifica del Girone B. Ad affrontarsi sono il Fonte Meravigliosa e l’Atletico Torrenova, divise da un solo punto in classifica.

I padroni di casa sono a caccia di continuità dopo la vittoria nella scorsa giornata sul campo del Ferentino, gli ospiti vengono invece da due pareggi di fila.

In un primo tempo fondamentalmente privo di particolari emozioni, è l’Atletico Torrenova a portare verso di sé l’inerzia della gara: Lalli viene atterrato in area da Azzinari e senza esitazioni il direttore di gara Tierno concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Lalli, che batte Calisse con uno scavetto: è 0-1 al 26′. Con questo risultato si va all’intervallo.

Nella ripresa però c’è la reazione del Fonte Meravigliosa. Dopo pochi minuti, infatti, la squadra di casa colpisce infatti una traversa con Masciopinto, autore di una bella conclusione di sinistro, e al 15′ trova il pari. Azione da corner, il pallone finisce sui piedi di Maresca, che dal limite dell’area fa partire un tiro che si insacca all’angolino. Nulla da fare per Selva: è 1-1.
L’Atletico Torrenova prova a riportarsi all’attacco, però non punge. Ad andare vicini al vantaggio sono invece i padroni di casa: al primo dei quattro minuti di recupero concessi, Masciopinto si presenta in area tutto solo e calcia, ma stavolta Selva respinge in angolo. È l’ultima emozione dell’incontro, che termina sul risultato di 1-1.

Le due squadre si dividono così la posta in palio, ma il risultato di fatto non beneficia nessuno. L’Atletico Torrenova scende alla 16esima posizione, mentre il Fonte Meravigliosa rimane 17esimo e penultimo.

 

Eccellenza Distretti Ecologici, Fonte Meravigliosa-Atletico Torrenova: il tabellino

 

Fonte Meravigliosa
Calisse, Dellar, Azzinari, Maresca, Frangela, Pavanelli, Magnini, Sperati( Vanni 70′), Alessandrini(Maganaro R 80′), Maganaro  G.(c) (Ramundo all 88′), Masciopinto. A disp: Donati, Disha, Wojtala, Martino, Maganaro R, Vanni, Scarsella, Ramundo, Fiore. All: Vesprini

Atletico Torrenova
Selva, Spirito, Russo (c), Fortunato, Falcioni, Cassetti,Fischietti, Bladino(Scorzoni 60′), Ticconi(Calcagni 70′) , Lalli, Negro. A disp: Tocci, Battistelli, Pingaro, Calcagni, Scorzoni, Felici, De Santis, Abdalla, Picano. All: Corsi

Arbitro: Bruno Tierno di Casilina

Assistenti: Cristiano Rosati di Roma 2, Matteo Pernarella di Ciampino

Reti: Lalli (Torrenova) (r) 26′, Maresca (Fonte) 60′

Note: 0 minuti di recupero al primo tempo, 4′ al secondo

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *