Eccellenza, Astrea-Città di Cerveteri 3-3: Russo la recupera nel finale

Eccellenza, Astrea-Città di Cerveteri 3-3: Russo la recupera nel finale

L’attaccante verdeblù ha segnato la rete del pareggio a 10 minuti dalla fine. Padroni di casa che restano noni nel Girone A di Eccellenza

Eccellenza, Astrea-Città di Cerveteri 3-3: Russo la recupera nel finale
Russo sul dischetto di rigore per la rete del 3-3 finale contro l’Astrea © MySoccerPlayer

Al centro sportivo Lungotevere Dante, va in scena la 25ª giornata di campionato del Girone A di Eccellenza con l’Astrea che sfida il Città di Cerveteri. Partono subito forte gli ospiti che sfiorano il gol al 9′ con Giustini che entra in area di rigore da destra e calcia in diagonale bravo Spilabotte a respingere. I verdeblù passano in vantaggio al 12′ con Piano che sigla su calcio di rigore dopo che Falco è stato atterrato in area. Passano cinque minuti e arriva il pareggio dell’Astrea con Corbo che si fionda sulla ribattuta di Janku dopo il tiro di Pasini e sigla l’1-1. Alla mezz’ora di gioco, il Cerveteri si porta sul 2-1 con Falco che viene servito in contropiede e incrocia trovando il raddoppio.

Riparte il secondo tempo e dopo 40 secondi c’è il 2-2 dell’Astrea: Corbo mette un bel cross teso sul secondo palo dove sbuca Raho che anticipa tutti e sigla il 2-2. I padroni di casa decidono così di cambiare in avanti, con Mancini che prende il posto di Tomassi. Al 56′ è proprio il neoentrato a gestire di fisico un lancio dalla difesa, per poi servire Castro che infila Janku in uscita siglando il 3-2. L’Astrea la gestisce fino a 10 minuti dalla fine, quando Gabrielli si guadagna un calcio di rigore per un fallo di mano dopo essere entrato in area.  All’80’ c’è il secondo calcio di rigore per il Cerveteri con Russo che calcia centrale e porta il risultato sul 3-3. Pareggio comodo per l’Astrea che rimane a metà classifica. Un punto stretto, invece, per il Cerveteri che dovrà lottare per provare a rimanere in categoria.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Astrea-Città di Cerveteri 3-3: il tabellino

Astrea: Spilabotte, Amoroso, Dionisi (45′ De Marco), Raho, Corbo, Pasini (73′ Capotosto), Stanzione (63′ Di Rauso), Castro (68′ Ferrentino), Bonavolontá, Tomassi (45′ Mancini). A disp. Massetti, Mollo, Dal Monte, Devenuto. All. Zappavigna.

Città di Cerveteri: Janku, Gabrielli, Ferrari, Galluzzo, Piano S., Piano M. (76′ Di Natale), Buffolino (53′ Giannotti), Romano, Giustini, Falco, Russo. A disp. Granata, Cozbaru, Spada, Abbruzzetti, Eluso, Patrascu, Ricci. All. Superchi.

Marcatori: 12′ Piano (C), 17′ Corbo (A), 30′ Falco (C), 46′ Raho (A), 56′ Castro (A), 80′ Russo (C).

Ammoniti: Stanzione (A), Di Rauso (A), Capotosto (A), Mancini (A), Buffolino (C), Giustini(C).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *