Eccellenza

Eccellenza, Villalba-Itri Calcio 1-0: la decide Regis

Vince il Villalba, in casa, nella venticinquesima giornata di Eccellenza al temine di una partita combattuta e con diverse occasioni da gol

Eccellenza
Il Villalba festeggia con i suoi tifosi dopo la vittoria contro l’Itri © MySoccerPlayer

La partita valevole per la 25ima giornata del campionato Eccellenza Girone B, finisce 1-0 per il Villalba che riscatta così la sconfitta sul campo della capolista Sora. L’Itri perde una grande occasione in ottica salvezza, e resta a +1 sul Vicovaro.

Partita subito nervosa e molto bloccata soprattutto a centrocampo dove entrambe le squadre non riescono a passare. Ma al 15′ dopo un’ottima discesa sulla fascia di Conti, che appoggia il pallone a Silvagni, si porta al limite e calcia in porta dove trova un attento Landi a respingere la conclusione. Il Villalba è un rullo compressore e crea occasioni su occasioni ma non riesce a sfruttarle. Come al 28′ quando Laurato calcia verso la porta, ma il suo tiro viene ribattuto sulla linea da Costanzo. Palla che finisce ancora sui piedi del 10 gialloblù, che appoggia a Cardellini, ma la strada è ancora una volta sbarrata dal portiere biancoceleste.

Sul finale di primo tempo altre due occasioni clamorose per i padroni di casa, con Cardellini prima, poco lesto a sfruttare un errore del portiere avversario nel trattenere il pallone, e con Regis poi che di testa dopo un ottimo cross di Conti non riesce a mettere in porta, per la disperazione dei presenti al centro sportivo di Villalba. La prima frazione di gioco finisce 0-0.

Nella ripresa, i rossoblù, trovano subito il vantaggio al 48′: Laurato salta un paio di avversari e mette in mezzo, il pallone arriva a Regis, che in mezza girata fa 1-0 per la gioia di tutta la squadra. Da qui però il copione della partita cambia, i padroni di casa si abbassano troppo e l’Itri al 60‘ crea la sua prima occasione del match dagli sviluppi di un corner: Salas pesca Chiacchio, ma il suo colpo di testa trova un attento Pagella, che sbarra la strada al 9 biancoceleste.

Poco dopo arriva un’altra occasione per gli ospiti con Marciano, che a tu per tu con il portiere rossoblù, manda sul fondo. Questa è l’ultima occasione del match, al triplice fischio del direttore di gara il risultato è di 1-0 per i padroni di casa. Il Villalba torna così alla vittoria, dopo il passo falso in casa del Sora e si porta a -1 dal sesto posto, mentre per l’Itri è un’occasione mancata per staccarsi dalla zona bassa della classifica ed allungare sul Vicovaro che resta a un punto di distanza.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

ECCELLENZA, VILLALBA-ITRI CALCIO: IL TABELINO

Villalba: Pagella, Conti, Crovello (78′ Giovinazzi), Ferri, Menicucci (58′ Valerio), Giordano, La Rosa, Silvagni, Regis( 78′ Piccolelli), Laurato, Cardellini (78′ Orlando). A disp. Cioban, Perri, Sacco L, Shainas, Puttini, Giovinazzi, Valerio, Piccolelli, Orlando. All. Leone

Itri Calcio: Landi, Costanzo (32′ Di Bello), Di Ciaccio, Galasso ( 63′ Kichi), Casaccio, Salas, Berischa, Di Lascio, Chiocchino, Malanaruccolo (  58′ Marciano) D’Enrico. A disp. Pandelas, Falcone,  Marciano, Kichi, Brizzi, Di Bello, Catasus, Minchella, Fidaleu. All. Ardone

Arbitro: Cardellini di Roma 2.

Assistenti: Peruzza  di Frosinone, Cocciolo di Roma 2.

Marcatori: Regis 48′ (V).

Note: Recupero 2′ pt, 3′ st.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *