Eccellenza

Eccellenza, Aurelia Antica Aurelio-Favl Cimini 2-1: Fofi torna al gol

L’attaccante dei rossoblù ha siglato la rete della vittoria nel finale conquistando i tre punti nel Girone A di Eccellenza

Eccellenza
Aurelia Antica Aurelio-Favl Cimini, il goal di Fofi © MySoccerPlayer

L’Aurelia Antica Aurelio non muore mai e rimonta uno svantaggio per l’ennesima volta nella sua stagione, la seconda consecutiva in casa. Finisce 2-1 per i blaugrana la sfida contro la Polisportiva Favl Cimini valida per la venticinquesima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. Un risultato che permette alla squadra di casa di rilasciarsi nella corsa al secondo posto.

Il match si apre con alcune occasioni sia da una parte che dall’altra, con la squadra di Mastrodonato che colpisce la traversa dopo una mischia in area di rigore. Bussi fa le prove generali di quello che poi combinerà nel secondo tempo. Al 40′, però, è la Favl Cimini a passare in vantaggio grazie a un colpo di testa sul primo palo di Cuccioletta su calcio d’angolo.

Nel secondo tempo l’Aurelia Antica Aurelio affonda il colpo all’11’. Bussi si fa trovare pronto sul secondo palo e con una zampata trafigge Grussu e porta il risultato sull’1-1. Tutto in equilibrio e la partita continua con i gialloneri che non sono in grado di rendersi molto pericolosi. I blaugrana creano ma non concretizzano, soprattutto con il grande ex Costantini che spara alto a porta vuota.

Ai padroni di casa serve un colpo di testa di Fofi in pieno recupero per ribaltare la situazione e chiudere la partita. Cross di Nannini all’altezza del dischetto e zuccata vincente dell’ex Fortis Juventus che si toglie la maglia e va a prendersi l’abbraccio della tribuna dello Sbardella al 92’. L’attaccante era a digiuno dalla gara contro il Campus Eur, dello scorso 23 dicembre.

Ennesima rimonta dell’Aurelia Antica e secondo posto ancora possibile, dato che lì davanti la corsa per i playoff è ancora tutta da scrivere. Settimana prossima, i blaugrana saranno di scena a Pomezia contro l’ultimissima Indomita. Per i viterbesi, invece, è in programma la trasferta di Fiano Romano, uno scontro diretto vero e proprio per una salvezza difficile, ma possibile per entrambe.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Aurelia Antica Aurelio-Favl Cimini 2-1: il tabellino

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Pecci, Del Moro, Ponzi (77′ Fofana), Cruciani, Ciampini (63′ Albanese), Carboni, Mazzone, Fofi, Costantini (73′ Nannini), Bussi (83′ Tani). A disp. Langellotti, Saccuti, De Luca, Aglietti, D’Orazio. All. Quintiliano Mastrodonato.

Polisportiva Favl Cimini: Grussu, Paletta, Scialanga, Strasser (46′ Mariani), Gemini, Lazzarini, Todora (90′ Cifarelli), Moro Jr (83′ Giurato), Menna, Cuccioletta. A disp. De Vellis, Rombola, Kepi, De Vitis, Lo Zito, Guzman. All. Rosolino Puccica.

Marcatori: 40′ Cuccioletta (FC), 56′ Bussi (A), 90’+2 Fofi (A).

Arbitro: Sig. Andrea Testani di Frosinone.

Assistenti: Giovanni Martino e Gianluca Scipione.

Note: ammoniti Fofi (A), Scialanga (FC), De Fato (FC).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *