CS Primavera, Polverini: "Grande vittoria con il Campus Eur"

C.S. Primavera, Polverini: “Grande vittoria con il Campus Eur”

L’allenatore del C.S. Primavera: “Abbiamo raggiunto la salvezza il 19 febbraio. D’ora in poi seguiremo le nostre ambizioni”

CS Primavera, Polverini: "Grande vittoria con il Campus Eur"
Dario Alberto Polverini, allenatore del Centro Sportivo Primavera © Giorgio Ricci

Domenica il Centro Sportivo Primavera ha vinto contro il Campus Eur 2-0 conquistando 3 punti importanti per la classifica. I biancoblù sono secondi nel Girone A di Eccellenza e continuano la loro cavalcata verso i Playoff, con un occhio sull’Anzio capolista, distante ora 5 lunghezze. Il cammino fatto fino ad ora dal club di Aprilia è positivo e lo sa bene anche l’allenatore Dario Alberto Polverini, che ha parlato ai canali ufficiali della società-

“Quella di domenica è una grandissima vittoria, contro una squadra bene organizzata. Nel primo tempo, con massima onestà, ci ha impedito di fare la nostra partita e ci ha graziato in qualche occasione. La sorte stavolta ha guardato dalla nostra parte e a inizio ripresa siamo stati bravi a trovare il vantaggio sulla prima vera palla gol. La superiorità numerica ci ha permesso di prendere pian piano campo e trovare anche il raddoppio con l’eurogol di Carlino”.

L’allenatore ha poi continuato sulla gara: “Ci portiamo a casa 3 punti fondamentali con la consapevolezza di aver giocato una gara molto al di sotto del nostro standard. Questo è stato merito sicuramente del Campus Eur che ci ha messo sotto pressione, senza dimenticarci delle nostre assenze. Abbiamo affrontato la gara con una mezza punta e Sterpone centravanti, in piena emergenza offensiva e questo ci ha costretto a fare una gara diversa dalle nostre caratteristiche. Partite sporche nell’arco della stagione ci possono essere e vincere le rende ancora più belle“.

Per guardare le partite del Centro Sportivo Primavera e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

“Un plauso ulteriore lo faccio ai ragazzi e allo staff che, nonostante la partita abbia preso una piega agonistica ben oltre i limiti, sono rimasti tutti super concentrati su quello che c’era da fare. Questo sicuramente ci ha aiutato a non andare dietro alle chiacchiere e a portare la partita dalla nostra parte. Era ed è un aspetto sul quale stiamo lavorando tanto, per non lasciare energie inutile all’ interno della gara”. Ha detto l’allenatore, aggiungendo poi sulla classifica: “Abbiamo guadagnato dei punti sulla W3 e mantenuto il distacco dalle inseguitrici, ma per il secondo posto ci sarà da battagliare fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata. Domenica ospiteremo l’Unipomezia, squadra che vanta i calciatori più forti del campionato. Dovremmo essere concentrati al massimo e non lasciare nemmeno le briciole se vorremo confermarci. Volevo ricordare che il Centro Sportivo Primavera si è salvato il 19 febbraio di quest’anno raggiungendo l’obiettivo societario. Da ora in poi l’obiettivo sarà dettato dall’ambizione di questi ragazzi che va di pari passo con la mia”.

Unipomezia, Morelli: “Sapevamo di potercela fare. Contento della fiducia”

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *