Eccellenza

Eccellenza, P.C. Tor Sapienza-Certosa 2-0: Parlagreco e Santori liquidano i prenestini

Sconfitta clamorosa per i neroverdi, che si fanno raggiungere dal Colleferro al terzo posto del Girone B di Eccellenza

Eccellenza
Il gol dell’1-0 di Parlagreco. © MySoccerPlayer

La Pro Calcio Tor Sapienza conquista tre punti molto importanti contro il Certosa, invischiato nella corsa Playoff. I gialloverdi vincono 2-0 e rispediscono a casa i ragazzi di Russo, che perdono l’occasione di superare il Gaeta al secondo posto.

L’atmosfera carica la P.C. Tor Sapienza, con i tifosi che sostengono e motivano i ragazzi di Anselmi fino al 90′. La prima rete della partita arriva al 23′ con un tap-in vincente sul secondo palo di Parlagreco, che si fa trovare pronto sulla respinta del portiere. Toncelli, infatti, salta bene di testa, ma Mosconi è bravo a parare. Il pallone rimane in area e ci si fionda proprio il centrocampista che fa 1-0.

La partita non vede particolari acuti a inizio ripresa, a parte una rasoiata di Toncelli che sfiora la rete. Il Certosa non riesce a creare nulla, neanche sfruttando le galoppate di Dovidio sulla sinistra e di Ferri sulla destra. Tanti cross per i neroverdi e nessuna frustata verso la porta. I minuti passano e su un altro corner, a dieci dalla fine, capitan Santori spedisce in rete col mancino il pallone del 2-0 Tor Sapienza. Pubblico in visibilio e 3 punti in cassaforte.

Un mese e mezzo dopo, dunque, la Pro Calcio torna a vincere in casa, questa volta con la terza in classifica, allontanandosi dalla zona calda del Girone B. Il Certosa invece non sfrutta il passo falso del Gaeta, venendo così recuperato dal Colleferro, vincente sul campo degli stessi biancorossi.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Tor Sapienza-Certosa 2-0: il tabellino

Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi, Marchizza, Cannizzo, Santori, Parlagreco, Massi (57′ Collacchi), Della Penna (30′ Berardi), Toncelli (90’+2 Pietrini), Ratushnyi (73′ Marinaro), Norcia. A disp. Testagrossa, Staffa, Di Veronica, Cirabisi, Marinaro, Nardini, Pietrini. All. Anselmi.

Certosa: Mosconi, Amici (63′ Paternj), Dovidio, Battisti, Desideri, Passiatore, Ferri, Bernardi (57′ Santelli), Colagrossi (57′ Ferrari), Colasanti (73′ Ciriachi), Tursi. A disp. Storti, Santoro, Proietti Checchi, Ciuferri, Ferrari, Santelli, Ciriachi, Paterni, Morgante. All. Russo.

Arbitro: Sig. Delfino di Roma 1. Assistenti: Sig. Conti di Roma 2 e Sig. Viziru di Roma 1.

Note: ammoniti Colagrossi (C), Santori (T), Della Penna (T), Colasanti (C), Battisti (C), Santelli (C), Toncelli (T). Recupero: 5’pt, 4’st.

Risultato finale: 2-0.

Marcatori: Parlagreco 23′, Santori 80′ (T).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *