Eccellenza, Atl. Torrenova-Terracina 3-3: Federico acciuffa il pareggio

Eccellenza, Atl. Torrenova-Terracina 3-3: Federici acciuffa il pareggio

L’attaccante recupera il doppio svantaggio, permettendo ai suoi di restare in scia nella corsa salvezza del Girone B di Eccellenza

Eccellenza, Atl. Torrenova-Terracina 3-3: Federico acciuffa il pareggio
Fischetti calcia in porta per la rete dell’1-0 © MySoccerPlayer

Una spettacolare partita che si conclude con un pareggio che lascia tanti rimpianti sia all’Atletico Torrenova sia al Terracina. La squadra di Corsi ottiene il dodicesimo pareggio stagionale, quella di Pernarella allunga l’astinenza con la vittoria che manca da sei giornate. Squadre in campo a trazione anteriore. I bianconeri scelgono il 4-2-3-1 con Ticconi unica punta supportato da Fischetti e Federici. I biancocelesti, invece, optano per un 4-3-2-1 con Camara e Lleshi alle spalle di Fioretti.

Dopo 12′, al primo affondo, il Torrenova si porta in vantaggio con la conclusione dal limite di Fischetti, che sorprende un incerto Diakite. Arriva però subito la chance per il pareggio sui piedi di Lleshi, il quale tuttavia spara alto. I padroni di casa iniziano a spingere, e sulla conclusione di Ticconi lo stesso estremo difensore dei biancoazzurri è costretto ad aiutarsi con la traversa per salvare la sua squadra dal doppio svantaggio. Nel miglior momento bianconero, però, arriva il pareggio del Terracina. A siglare la rete che rimette la sfida in equilibrio è Fioretti, che colpisce di testa su sponda di Ilie dopo azione da corner. Il primo tempo si chiude con una prodezza di Selva sul calcio piazzato di Proietti.

Nella ripresa subito il vantaggio dei tigrotti, arrivato dopo due minuti dal fischio d’inizio: grande azione corale e conclusione di Proietti che viene deviata in porta da Pingaro. Il Torrenova prova a reagire, ma Diakite si supera per due volte su Federici. Al 23′ poi, Minotti si divora il terzo gol sparando sul bravo Selva. La rete del tris arriva però 10 minuti dopo, con una splendida azione corale finalizzata da Lleshi. Sembra tutto finito per i padroni di casa, e invece in pochi minuti il Torrenova la riprende. Il protagonista è Federici, che prima, al 36′, trasforma di potenza il rigore procurato da Fischetti, poi, quattro minuti dopo, sigla il gol del pari a seguito di un’azione personale originata dal bel lancio del subentrato Lalli. Il finale riserva ulteriori emozioni, con i portieri delle due squadre bravi a mantenere invariato il risultato. La sfida si conclude così sul punteggio di 3-3. L’Atletico Torrenova non riesce a guadagnare quei tre punti che gli avrebbero permesso di approfittare del pari dell’Itri per agganciarlo, restando così a -2 dal quartultimo posto. Il Terracina si distacca ulteriormente, seppur di un punto, dalla zona Playout, distante ora 5 lunghezze.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Torrenova-Terracina 3-3: il tabellino

Atletico Torrenova: Selva, Spirito, Russo (25’st Scorzoni), Fortunato (36’st Felici), Falcioni, Pingaro, Negro (10’st Lalli), Blandino, Ticconi, Fischetti, Federici. A disp. La Marra, Battistelli, Liverani, Farina, Pittaccio, De Santis. All. Corsi

Terracina: Diakite, Guzzo, Atiagli, Meta (12’st Minotti), Ilie, Zazas, Camara, Proietti, Fioretti, Marinaro, Lleshi (40’st Dironza). A disp. Nappo, Flerale, Musilli, Merluzzi, Valerio, Trulli. All. Pernarella

Arbitro: Baciu di Tivoli

Marcatori: 12’pt Fischetti (To), 30’pt Fioretti (Te), 2’st aut. Pingaro (Te), 34’st Lleshi (Te), 36’st (rig) 40’st Federici (To).

Note: Ammoniti: Russo (To), Negro (To), Camara (Te), Federici (To), Meta (Te), Falcioni (To), Ticconi (To).

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *