Coppa

Coppa Italia Eccellenza, Fasi Nazionali: l’Insieme Formia in casa del Budoni capolista in Sardegna

Tutto pronto per la sfida, valevole per gli Ottavi di Finale delle Fasi Nazionali di Coppa Italia Eccellenza

L'Insieme Formia festeggia la vittoria della Coppa Italia Eccellenza della Regione Lazio
L’Insieme Formia festeggia la vittoria della Coppa Italia Eccellenza della Regione Lazio. © MySoccerPlayer

Dopo la vittoria della Coppa Italia Eccellenza della Regione Lazio, l’Insieme Formia inizia il suo percorso nelle Fasi Nazionali, che vedono affrontarsi le squadre vincitrici di ogni singola competizione regionale. La posta in palio è la promozione in Serie D.

Il primo scoglio da affrontare è il Budoni, militante nel Girone Unico della Sardegna, in una doppia sfida andata e ritorno valevole per gli Ottavi di Finale. I sardi non sono un avversario facile. Primi a 61 punti, con 2 di distacco dal Sassari Calcio Latte Dolce, hanno totalizzato 20 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte in campionato. La loro difesa è la meno battuta, con 23 reti subite, e il ruolino di marcia in casa è impressionante: 12 vittorie e una sola sconfitta, 32 reti segnate e 7 subite, meno della metà del totale. In Coppa Italia la musica non cambia: solo vittorie tra le mura amiche. La gara di andata sarà proprio a Budoni, al “Pincelli”, dove domenica scorsa è caduto il Latte Dolce, nello scontro per il primato terminato 2-1.

La squadra di Gioia si presenta all’appuntamento con l’amaro in bocca per lo 0-1 subito contro il Vicovaro nell’ultimo turno di Eccellenza Distretti Ecologici, ma anche con la consapevolezza di chi, dal cambio allenatore dello scorso 9 gennaio, ha inanellato, prima di quella partita, solamente risultati utili. A giocare a favore dei formiani c’è anche il precedente con il Sora, dominatore incontrastato del Girone B ma eliminato dalla Coppa ai calci di rigore.

Il fischio d’inizio della gara è fissato alle ore 14:30, allacciamo le cinture.

 

Per guardare le partite dell’Insieme Formia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *