Ottavi

Ottavi di Coppa Italia Eccellenza, Gioia: “Grandissima partita, non meritavamo la sconfitta”

L’allenatore dell’Insieme Formia dopo la sconfitta con il Budoni nell’andata degli Ottavi di Finale: “Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno dato tutto”

Ottavi
L’allenatore dell’Insieme Formia Roberto Gioia. © SSD Insieme Formia

Il Budoni vince in casa 1-0 contro l’Insieme Formia nella partita di andata degli Ottavi di Finale della Fase Nazionale di Coppa Italia Eccellenza. Una gara equilibrata, sbloccatasi solo al 73′ con la rete del neo entrato Ndiaye. I ragazzi di mister Gioia non hanno demeritato contro un avversario importante e tornano a casa con un risultato che lascia comunque spazio a possibili ribaltamenti nella sfida al Washington Parisio di mercoledì prossimo. È di questo avviso proprio l’allenatore formiano, intervenuto ai microfoni MYSP per raccontare le sue sensazioni del dopo-gara.

“Credo che i miei ragazzi abbiano fatto una grandissima partita contro un’ottima squadra, non meritavamo assolutamente di uscire sconfitti da questo campo, perché specialmente nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta soltanto noi. Abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo e al 90′ non ci è stato dato un calcio di rigore evidente. Su un colpo di testa il difensore a mano aperta ha preso la palla di mano e l’arbitro ha detto che ce l’aveva attaccata al corpo, qualcosa di scandaloso. Detto questo, andiamo via con rammarico, ma con la consapevolezza di potercela giocare al ritorno. Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno dato tutto“.

Gioia spende poi parole di gratitudine nei confronti dei sostenitori formiani arrivati in Sardegna e pregusta uno stadio gremito nella partita di ritorno: “Ringraziamo assolutamente i tifosi perché sono grandissimi, vanno solo applauditi per i sacrifici che fanno per la squadra. Sono sicuro che mercoledì ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e che sarà il nostro dodicesimo uomo in campo, speriamo di poter regalare loro un’altra grande gioia”.

 

Per guardare le partite dell’Insieme Formia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *