Eccellenza, Insieme Formia-Vicovaro 0-1: Canciani prolunga la striscia positiva

Eccellenza, Insieme Formia-Vicovaro 0-1: Canciani prolunga la striscia positiva

Al Washington Parisio gli arancioverdi fermano la corsa della squadra di Gioia e proseguono la loro corsa verso la salvezza in Eccellenza

Eccellenza, Insieme Formia-Vicovaro 0-1: Canciani prolunga la striscia positiva
I giocatori del Vicovaro esultano dopo la rete dello 0-1 © MySoccerPlayer

Un Vicovaro in striscia positiva espugna il Washington Parisio e conquista una vittoria importante per la salvezza contro l’Insieme Formia, fresca vincitrice della Coppa Italia e reduce da tre vittorie consecutive. La squadra di Lillo ha avuto la fortuna di vedere gli avversari fallire occasione dopo occasione, ma ha anche il merito di essere stata sempre in partita, pronta a pungere al momento giusto.

Primo tempo privo di emozioni, con le due squadre che se la sono giocata a viso aperto, ma senza riuscire a creare occasioni degne di nota. Da segnalare solo la deviazione oltre il secondo palo di Djalo su un cross da calcio di punizione. La ripresa invece inizia subito con ritmi più alti, con le occasioni che non tardano ad arrivare. Il primo squillo è del Vicovaro, con Prioteasa che ci prova di testa al 52′. Rispondono poi i padroni di casa, prima al 54′ con Durazzo, che non trova la deviazione giusta su sponda di Puca, imbeccato a sua volta da un bel cross in area di Martino, poi al 64′ con Cesani, che tira a giro dal limite dell’area ma trova il miracolo di Maiorani. Al 78′ arriva il vantaggio del Vicovaro: Giocondi mette dalla destra un cross tagliato e pesca sul secondo palo Canciani, bravo ad inserirsi e a impattare di testa per lo 0-1. Il Formia sembra accusare il colpo e, nonostante la prevalenza nel possesso palla, non riesce più a costruire geometrie pulite.

Al fischio finale di Di Giuseppe quel che resta è una gara scoppiettante nel secondo tempo, con le due tifoserie a dare spettacolo con cori ininterrotti dal primo minuto al 95′. Il Vicovaro mette così in cascina la seconda vittoria di fila e il settimo risultato utile nelle ultime otto gare. Il Formia invece cade per la prima volta dopo cinque partite.

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Eccellenza, Insieme Formia-Vicovaro 0-2: il tabellino

 

Insieme Formia: Scognamiglio, Savarise, Martino (87′ Jawara), Conte (84′ Buglia), Medici, Cabrera, Puca (84′ Palma), Gaita, Djalo, Ragosta (53′ Cesani), Schiavullo (53′ Durazzo). A disp. Mancino, Cusanno, Sequino, Fauzia. All. Roberto Gioia.

Vicovaro: Maiorani, Mauroni, Ferrari, Cesarini (63′ Di Fausto), Lopez, Ilari, Ciaramelletti (87′ Attili), Canciani, Prioteasa, Chavez, Piacentini (63′ Giocondi). A disp. Domenici, Fratini, Langiotti. All. Gianluca Lillo.

Marcatori: 78′ Canciani (V).

Ammoniti: Medici (IF); Lopez (V), Chavez (V), Giocondi (V).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *