Eccellenza

Eccellenza, Aurelia Antica Aurelio-Nettuno 4-2: verdeblù in zona Playout

I rossoblù calano il poker e conquistano tre punti. Staffa perde alla prima, ora la squadra è tredicesima nel Girone A di Eccellenza

Eccellenza
Carboni pronto a battere la punizione con la quale ha siglato il momentaneo 3-1. © MySoccerPlayer

Nella 22esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, dopo una partita combattuta, l’Aurelia Antica Aurelio vince 4-2 contro il Nettuno al Tanas, con Gianluigi Staffa che non riesce a conquistare i tre punti alla prima partita sulla panchina dei verdeblù.

Fofi e Costantini partono dalla panchina e nei primi minuti la loro assenza per i padroni di casa si fa sentire lì davanti, nonostante un gol annullato a Tani al quarto d’ora. Il Nettuno prende le misure e su ripartenza colpisce l’avversario: Piro riceve un lancio filtrante, si invola verso la porta e prima di calciare viene steso. È calcio di rigore. Sul dischetto va Sbordone, che al 22′ fa 0-1. Al 34′ rispondono i padroni di casa, con Braga che insacca il gol del momentaneo 1-1. Poco prima della fine del primo tempo, capitan Cruciani colpisce bene su calcio d’angolo e segna il 2-1 per l’Aurelia Antica Aurelio.

Nella seconda frazione, il Nettuno non reagisce e subisce altre due reti. La prima è una punizione da 30 metri di Carboni al 55′, mentre la seconda è un sinistro al volo da posizione defilata di Del Moro al 63′. I padroni di casa calano il poker e non serve a nulla il gol di Sbordone al 73′ per rimettere in corsa i nettunesi.

Con questo risultato l’Aurelia Antica Aurelio conferma il 6° posto e allontana lo spauracchio dei Playout portando la distanza a 9 lunghezze. Il Nettuno, invece, resta a 25 punti, continua la sua striscia negativa senza vittorie e sprofonda in zona spareggi insieme a Fiano, Ladispoli e Cerveteri, tutte a quota 21.

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Eccellenza, Aurelia Antica Aurelio-Nettuno 4-2: il tabellino

 

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Pecci, Del Moro, Ponzi, Cruciani, Braga, Carboni (70′ Racaniello), Mazzone, Tani (70′ Costantini), Nannini (79′ Aglietti), Bussi (87′ Fofi). A disp. Langellotti, Saccuti, Ciampini, Fofana, De Luca. All. Mastrodonato.

Nettuno: Bracconi, Santese [60′ Castro (87′ Frezza)], Valentini, Pallocca, Scardola, Trippa, Piro, Cioè, De Falco (79′ Nardelli), Caronti (66′ Le Metayer), Sbordone. A disp. Alfieri, Finotti, Ronci, Cavallin, Attianese. All. Staffa.

Arbitro: Sig. Antonucci di Frosinone. Assistenti: Aguzzi di Rieti, De Magistris di Cassino.

Marcatori: 22′ rig., 73′ Sbordone (N), 34′ Braga (A), 45′ Cruciani (A), 55′ Carboni (A), 63′ Del Moro (A).

Note: ammoniti Braga (A), Trippa (N), Pecci (A), Bussi (A). Recupero: 2’pt, 4’st.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *