Eccellenza, Colleferro-Villalba 5-1: cinquina e terzo posto agganciato

Eccellenza, Colleferro-Villalba 5-1: i rossoneri tornano alla ribalta

La squadra di Scaricamazza vince per la seconda partita consecutiva e si porta a tre punti dal terzo posto del Girone B di Eccellenza

Eccellenza, Colleferro-Villalba 5-1: cinquina e terzo posto agganciato
I giocatori di Colleferro e Villalba mentre si salutano al centro del campo © MySoccerPlayer

Il Colleferro manda un segnale forte al campionato, e soprattutto al Certosa, per la corsa al terzo posto. I ragazzi di Scaricamazza vincono per 5-1 contro il Villalba e accorciano sui neroverdi.

La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa, che al 7′ trovano la rete dell’1-0 con Virdis, che sfrutta l’errore di Quattrotto. Al 25′ poi arriva anche il raddoppio con Otero, che ruba un pallone e serve Amici, il quale trova l’angolino siglando il 2-0. Il Villalba, privo dello squalificato Regis, sembra fin da subito non avere la forza di reagire e anche i suoi uomini migliori non riescono a suonare la carica. Poco pressing, tanti errori e una manovra molto compassata permettono al Colleferro di tenere in mano la gara e gestire il risultato.

Nel secondo tempo Leone prova a scuotere i suoi cambiando ben quattro uomini. Nonostante le sostituzioni, la storia in campo non sembra cambiare. Il Colleferro riparte da dove aveva lasciato, e al 54′ trova anche il tris con Oduamadi che riceve sulla sinistra, supera i difensori avversari e poi insacca con facilità alle spalle di Quattrotto, raggiungendo quota 10 gol in campionato. Al 69′ Criscuolo, entrato in campo da pochi minuti, pesca con un cross in area Aglietti, che ha tutto il tempo di controllare e calciare siglando il momentaneo 4-0. Nel finale di partita, all’87′, il Villalba si fa vedere per la prima volta dalle parti di D’Arpino e riesce a trovare il gol della bandiera con Laurato. Passano meno di sessanta secondi e il Colleferro ristabilisce subito le distanze con il sesto gol in campionato proprio di Criscuolo, che con un piazzato dai 25 metri pesca l’angolino fissando il risultato sul 5-1.

Al 90′ il Villalba ha l’occasione di accorciare con Laurato, che però si fa neutralizzare un calcio di rigore da D’Arpino. Questo l’ultimo squillo di una gara dominata dall’inizio alla fine dai ragazzi di Scaricamazza, che inanellano così la seconda vittoria consecutiva, si rilanciano nella corsa al secondo posto e mettono alle spalle un periodo nero.

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Eccellenza, Colleferro-VILLALBA 5-1: il tabellino

 

Colleferro: D’Arpino, Aglietti, Bianchi, Renelli, Casazza (70′ Di Mauro), Amici (66′ Criscuolo), Virdis (85′ Moriconi), Otero Casas (70′ Valentino), Fiorentini, Oduamadi (75′ Gallo), Laghigna. A disp. Ercoli, Celli, Porcu, Cano Jurado. All. Scaricamazza.

Villalba: Quattrotto, Menicucci (45′ Orlando), Crovello (45′ Nasti), Ferri, Valerio, Giordano, Piccolelli (45′ Cardellini), Shahinas, Giovanazzi (79′ Cantelmi), Laurato, La Rosa (45′ Silvagni). A disp. Pagella, Sacco, Conti, Perri. All. Leone.

Arbitro: Cifra di Latina. Assistenti: Conti di Frosinone, Parasmo di Formia.

Reti: 7′ Virdis (C), 25′ Amici (C), 54′ Oduamadi (C), 69′ Aglietti (C), 87′ Cardellini (V), 88′ Criscuolo (C).

Note: ammonito Silvagni (V). Recupero: 1’pt; 3’pt.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *