Eccellenza

Eccellenza, C.S. Primavera-Civitavecchia 1-1: tra i due litiganti vince l’Anzio

Pari tra C.S. Primavera e Civitavecchia nello scontro per il secondo posto del Girone A di Eccellenza. In fuga l’Anzio, ora primo a +8.

Eccellenza
Vittorini segna su rigore il gol del momentaneo 1-0. © MySoccerPlayer

Si apre il sipario sul campo del Centro Sportivo Primavera per lo scontro diretto con il Civitavecchia. Le due squadre sono rispettivamente la seconda e la terza forza del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, distanti solo due punti l’una dall’altra.

Il match entra subito nel vivo. Il capocannoniere Vittorini si procura al 6′ del primo tempo un calcio di rigore e lo finalizza portando così la Vecchia in vantaggio per 1-0. I padroni di casa non si lasciano andare e al 10′ portano subito il punteggio in equilibrio con un tiro dalla distanza di Montella F., che spedisce il pallone alla destra di un colpevole Sarracino, non sufficientemente attento sul rimbalzo. È 1-1. I neroazzurri però attaccano per dare seguito al buon inizio gara e da un cross di Hrustic arriva sulla testa del solito Vittorini la possibilità di tornare in vantaggio, ma l’attaccante, pur impattando con forza il pallone, non riesce a piazzare il colpo, complice una bella parata di Caruso. È un buon momento per il bomber, che vuole tornare alla ribalta dopo sei partite consecutive a digiuno. Infatti è sempre lui a rendersi pericoloso al 34′: ricevuto un passaggio filtrante arriva veloce in area di rigore, salta secco il difensore con una finta e si presenta davanti a Caruso, ma l’estremo difensore gli sbarra la strada intercettando la conclusione dopo un’uscita tempestiva. È l’ultima azione degna di nota del primo tempo.

Nel secondo tempo la partita è bloccata. Le due squadre faticano ad arrivare a bersaglio, e degno di menzione è il solo tiro-cross di Gagliardi al 59′, sul quale fa buona guardia la difesa del Primavera, brava a respingere in out.

Finisce così in pareggio la sfida per la seconda piazza del Girone. Le due squadre hanno dimostrato nel corso della gara di meritare la posizione in classifica, portando ad alto livello l’asticella qualitativa del gioco, seppur al netto della fisicità e della tensione date dall’importanza dell’appuntamento. Il Civitavecchia si fa agganciare al terzo posto dalla Boreale, mentre il Centro Sportivo Primavera resta secondo in classifica con 41 punti. Del risultato beneficia invece l’Anzio, che con la vittoria in casa con il Campus Eur comincia la sua fuga volando a +8.

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Eccellenza, Centro Sportivo Primavera-Civitavecchia 1-1: il tabellino

 

Centro Sportivo Primavera: Caruso, Amore, Villa (Calenda 12’st), Montella F., Treiani, Trincia, Tosi (Sabella 23’st), Sterpone (Oriano 33’st), Loria (Panico 1’st), Proia (Montella A. 23’st), Carlino. A disp. Rondinelli, Gazzi, Gallo, Petronzio. All. Brandimarte.

Civitavecchia: Sarracino, Gravina, Funari, Hrustic, Serpieri, Fatarella, Vittorini, Proietti (Fatati 1’st), Cerroni S. (Luciani 28’st), Gagliardi, Luchetti (Tiberi 31’st). A disp. Nunziata, Celestini, Cerroni P., Leonardi, Mancini, Belloni. All. Caputo.

Marcatori: Vittorini 6’pt (C), Montella F. 10’pt (CSP).

Arbitro: Sig. Iudicone A. (Formia). Assistenti: Sig. Caon A. (Ciampino) e Fiore A. (Roma 1).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *