Tor Sapienza

Eccellenza, Vicovaro-P.C. Tor Sapienza 0-1: i gialloverdi tornano alla vittoria in trasferta

La Pro Calcio Tor Sapienza vince grazie a un autogol e guadagna punti preziosi in chiave salvezza

Tor Sapienza
I giocatori della Pro Calcio Tor Sapienza esultano dopo l’autogol di Mauroni. © MySoccerPlayer

Nella 20esima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici, il Vicovaro, in cerca di vittorie per uscire dalla zona Playout, ospita la Pro Calcio Tor Sapienza, chiamata a fare risultato per non entrarci.

Fase di studio nella prima metà dei 45′, durante la quale le due squadre non hanno mai affondato il colpo. La situazione si sblocca al 32’, quando sulla fascia sinistra Massi scarta un avversario, crossa in mezzo e trova la deviazione di Mauroni, che se la butta nella propria porta. È 1-0 P.C. Tor Sapienza. Su questo punteggio arriva il duplice fischio.

Nel secondo tempo emerge il Vicovaro. Primo squillo al 57’ con Ciaramelletti, che con il destro manda la palla di poco fuori di poco a lato. Continua l’attacco dei padroni di casa con una due occasioni create da Chavez e neutralizzate da Maddalena. Al 61’ tiro di Prosperini che però finisce alto. Da qui inizia la gara si innervosisce. Il Vicovaro rimane prima in 10 per l’espulsione di Ianzi, poi una serie di risse e falli di frustrazione porta al rosso anche per D’Urbano. Nei minuti di recupero due grandi occasioni fallite per gli ospiti, che hanno la possibilità di chiudere i conti prima con Ratushsnyi e poi con Marinaro.

Finisce così tra il nervosismo generale la sfida tra Vicovaro e P.C. Tor Sapienza, con gli arancioverdi che rimangono al terzultimo posto, mentre la squadra di Anselmi, che non vinceva in trasferta dalla 6a giornata nello 0-1 contro il Certosa, guadagna punti preziosi in chiave salvezza.

 

Eccellenza, Vicovaro-Pro Calcio Tor Sapienza 2-3: il tabellino

 

Vicovaro: Maiorani, Mauroni, Langiotti (Ciaramelletti 54’), D’Urbano, Lopez, Ianzi, Canciani (Giocondi 86’), Taverna (Prosperini 54’), Prioteasa, Chavez, Piacentini (Di Fausto 92’). All. Gianluca Lillo

Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Innocenzi, Marchizza (Ratushnyi 73’), Bacigalupo, Santori, Parlagreco (Berardi 66’), Massi (Napolitano 71’), Norcia, Toncelli (Pietrini 82’), Della Penna, Marinaro (De Witt 97’).

Arbitro: Baratta sez. Ciampino. Assistenti: Aguzzi sez. Rieti, Fattori sez. Frosinone.

Reti: 32’ autogol Mauroni.

Ammoniti: Chavez 10’ (V), Prioteasa 41’ (V), Innocenzi 38’ (P) Lopez 65’ (V), Massi 70’ (P), Napolitano 72’ (P), Maddalena 77 (P).

Espulsi: Ianzi 70’(V), D’Urbano 88’ (V).

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *