Eccellenza

Eccellenza, Anzio-C.S. Primavera 0-1: Carlino colpisce e affonda la prima della classe

Il Centro Sportivo Primavera vince in trasferta con la capolista e guadagna il secondo posto in solitaria nel Girone A di Eccellenza

Eccellenza
Il gol vittoria di Carlino. © MySoccerPlayer

Nella 20esima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici, il Centro Sportivo Primavera beffa la capolista Anzio al Bruschini e giunge al secondo posto in classifica, complice la sconfitta del Civitavecchia sul campo del Città di Cerveteri.

La prima frazione si apre con una fase di studio prolungata. Il primo squillo della gara arriva solo al 21′ e porta la firma anziate di Regolanti. Il nove viene servito da Bencivenga e prova la conclusione, che termina a lato. Al 35′ arriva la replica di Montella A., che gira di prima intenzione per sorprendere Rizzaro, ma la traiettoria si spegne alta sopra la traversa. Nel finale del primo tempo ancora l’Anzio. Ruggieri serve Giordani, che la spedisce a lato.

Nel secondo tempo la squadra di Guida prova ad aumentare i giri del motore, ma i biancoblù rispediscono al mittente tutti gli assalti. L’occasione più nitida arriva al 15′ e porta la firma di Giordani che, innescato da Fusaroli, prova la sforbiciata in area non centrando lo specchio della porta. Al 30′ il gol vittoria è frutto di un errore di Ruggieri, che perde palla sul pressing di Loria. Quest’ultimo è abile a servire Carlino, che deve solo metterla dentro.

L’Anzio vede così ridursi il distacco dalle inseguitrici. È ora obbligato a una prestazione di livello nella prossima giornata, quando sarà ospite del Civitavecchia. Il Centro Sportivo Primavera stabilisce la sua posizione di seconda forza del campionato con vista sulla vetta, distante ora solo cinque lunghezze.

 

Eccellenza, Anzio-Centro Sportivo Primavera 0-1: il tabellino

 

Anzio: Rizzaro, Buatti, Ruggieri, Galati, Fusaroli, Busti (40’st Zimbardi), Bencivenga, Gennari, Regolanti (1’st Damiani), Giordani, De Gennaro (31’st Gamboni). A disp. La Quaglia, Irkov, Catarinozzi, Samà, Mauro, Di Carlo. All. Guida.

C.S. Primavera: Caruso, Villa, Trincia, Montella F., Gallo (25’st Giurelli), Treiani, Tosi, Sterpone, Loria, Oriano (8’st Proia), Montella A. (36’pt Carlino, 35’st Gazzi). A disp. Rondinelli, Amore, Petronzio, Sabella, Calenda. All. Polverini.

Arbitro: Sig. Capoccia di Perugia, Assistenti: Sig. Fatati di Latina, Sig. Capece di Ciampino.

Marcatori: 30’st Carlino (C)

Note: ammoniti Buatti (A), Fusaroli (A, Trincia (C), Treiani (C), Sterpone (C), Loria (C); espulso Montella F.
(doppia ammonizione). Angoli: 3-2. Recupero: 4’pt, 6’st.

 

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *