Insieme Formia

Insieme Formia, Gioia: “Finale di Coppa Italia? Pensiamo solo al Monte San Biagio”

L’allenatore dell’Insieme Formia: “La partita più importante è quella. Se qualcuno pensa a mercoledì già da questi giorni non giocherà”

Insieme Formia, Gioia: "Pensiamo solo al Monte San Biagio"
Roberto Gioia, allenatore dell’Insieme Formia © SSD Insieme Formia

Mercoledì c’è la finale della Coppa Italia Eccellenza della Regione Lazio contro la Luiss, ma non ditelo a Roberto Gioia, allenatore dell’Insieme Formia. Il tecnico ha fissato l’obiettivo che si chiama Monte San Biagio. Vincere contro i biancoverdi è fondamentale per le speranze salvezza dei formiani. L’allenatore ha parlato ai nostri microfoni dell’importanza della partita.

Salve mister. Contro il Monte San Biagio è previsto un turnover?
“Ne parliamo già da martedì. Ora la nostra finale è con loro, abbiamo bisogno di punti in classifica. Dobbiamo pensare solo a quello. Se facciamo l’errore di pensare a mercoledì, ci facciamo del male da soli. Deve entrare nella testa di tutti che la gara importante è quella di domenica”.

Riposerà qualcuno?
“Se dovessi cambiare qualcosa è solo per qualche acciacco o malessere, altrimenti l’intenzione è schierare la miglior formazione domenica. La gara di mercoledì si prepara da sola. Ci penseremo da domenica pomeriggio“.

È emozionato?
“No, sono concentrato su Monte San Biagio. Poi dal pomeriggio penseremo a quella di mercoledì, una partita attesa da tutta la città e dalla società”.

Girando per la città si sente l’atmosfera?
“I tifosi vengono anche durante gli allenamenti, poi con i social ormai è come se camminassi in strada tutti i giorni. La testa di molti è a mercoledì. Noi dobbiamo pensare a domenica“.

Che aria c’è nello spogliatoio?
“Io sono qui da circa due settimane e sono stato accolto benissimo dai ragazzi. C’era uno spogliatoio unito e compatto in tutto. Quello che ho detto loro è che se mi dovessi accorgere che qualcuno pensa già a mercoledì, non giocherà né domenica né mercoledì“.

Come hai trovato i nuovi acquisti? Aiuteranno per la finale?
“Vediamo, non so se partiranno dall’inizio o entreranno a gara in corso. Cusanno ha già giocato domenica con gli altri e qualcosa abbiamo cominciato a vedere. Dobbiamo essere certi di quello che facciamo. Quelli che avevamo a disposizione da quindici giorni li conosco meglio. Devono essere bravi anche loro a farsi trovare pronti, a dimostrare che hanno voglia e sono nelle condizioni di darci una mano. Poi tocca a me”.

 

Per guardare le partite dell’Insieme Formia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *