Eccellenza, Sora Calcio-Itri Calcio 3-0: record storico di vittorie

Eccellenza, Sora Calcio-Itri Calcio 3-0: record storico di vittorie

I bianconeri hanno raggiunto 17 successi di fila, scrivendo una nuova pagina dell’Eccellenza della Regione Lazio

Eccellenza, Sora Calcio-Itri Calcio 3-0: record storico di vittorie
Andrea Costantini esulta per il gol all’Itri ©Sora Calcio

Il Sora batte 3-0 l’Itri nella prima di ritorno di Eccellenza Girone B e centra lo storico traguardo di 17 vittorie consecutive, nuovo record assoluto della categoria. Un numero che resterà nella storia, festeggiato a fine partita dai giocatori bianconeri insieme ai tifosi, che hanno gremito la tribuna e la curva Longo dello stadio Tomei.

Il match ha avuto poca storia, con il Sora che è passato subito in vantaggio con il capocannoniere Corsetti e poi ha chiuso i giochi nel primo tempo con la doppietta di capitan Costantini, a 11 quota reti. Aumenta così il vantaggio dal Gaeta, secondo a -16, e con le terze a -21. Impressionanti anche i numeri di gol segnati e subìti fino ad ora, rispettivamente 61 e 12 in 18 partite.

Al 5′ bianconeri in vantaggio con Corsetti, che finalizza una bella azione sull’asse Pagliaroli-Jammeh. Il raddoppio arriva al 18′ con un destro al volo di Costantini appostato sul secondo palo, sugli sviluppi di calcio di punizione dalla fascia sinistra. Al 31′ si vede l’Itri con un sinistro a giro di Costanzo, su cui Simoncelli si allunga bene e devia. Al 34′ il sora cala il 3-0 sempre con Costantini che schiaccia di testa in rete un cross dalla bandierina del solito Palombi.

Nella ripresa succede poco, con il Sora che controlla il match e i due allenatori che effettuano tutti i cambi a loro disposizione. Al 55′ il cross di Kichi viene spizzato da Mastrantoni, ma Simoncelli è attento e vola per sventare l’autorete. Il neo entrato Origlia ci prova con sinistro al 70′, ma Pandelas para. Sempre l’attaccane del Sora ci prova all’86’, ma sfiora l’incrocio. Al 47′ l’ultima occasione per l’Itri con una punizione dal limite dell’ex Chiacchio, ma Simoncelli è attento e respinge con i pugni.

Eccellenza Girone B, dal Sora al Vicovaro: i dati al giro di boa

Eccellenza, Sora Calcio-Itri Calcio 3-0: il tabellino

Sora: Simoncelli, Fumagalli, Sganzerla, Evangelisti (47’st Tomasco), Costantini, Mastrantoni, Pagliaroli (26’st Arduini), Jammeh (36’st Lapenna), Di Stefano (17’st Origlia), Corsetti (35’st Tozzi), Palombi. A disp.: Tatangelo, Giorgi, Prati, Cialone. All. Ciardi.

Itri: Pandelas, Costanzo, Salas (43’st Brizzi), Galasso (33’st Minchella), Casaccio, Dagnese, Kichi, Di Lascio, Chiaccio, Berisha (1’st Marciano (21’st Malandruccolo)), D’Errico (1’st Maricca). A disp.: Landi, Di Bello, Fidaleo, Catasus. All. Ardone.

Arbitro: Tavassi di Tivoli.

Marcatori: 5’pt Corsetti (S), 18′ e 34’pt Costantini (S).

Note: ammoniti Palombi (S) e Marciano (I); angoli 7-5; rec. 0’pt, 4’st

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *