Eccellenza, Colleferro-Ferentino 2-3: Chiavarini corsaro sbanca il Caslini

Eccellenza, Colleferro-Ferentino 2-3: Chiavarini corsaro sbanca il Caslini

Gli amaranto vincono in trasferta nel girone B di Eccellenza grazie al gol di Mattarelli che completa la rimonta iniziata con Del Signore e Beugré

Partita pirotecnica quella andata in scena al Caslini, valida per la diciottesima giornata di Eccellenza, prima del girone di ritorno. Colleferro e Ferentino danno vita a una sfida ricca di colpi di scena, dove a spuntarla sono gli ospiti in rimonta. La prima frazione parte subito forte: Gallo atterrato in area conquista un calcio di rigore che Oduamadi trasforma al 13′ nell’1-0, spiazzando Zarzo. Pochi minuti più tardi, al 17′ i ragazzi di Scaricamazza trovano anche il raddoppio. Un’invenzione di Criscuolo permette a Laghigna di stoppare un pallone in area, difenderlo dall’arrivo degli avversari e poi concludere a rete. La partita si mette subito in discesa per i rossoneri, che conducono il gioco e sembrano poter controllare anche la sfida.

Il Ferentino è in difficoltà, poi al 25′ riesce a trovare l’episodio che cambia completamente l’andamento della gara. L’arbitro Catalani assegno un calcio di rigore agli ospiti che Del Signore è freddo nel realizzare. D’Arpino intuisce ma la conclusione è angolatissima e imprendibile per l’ex portiere del Sora. Sei minuti più tardi i ragazzi di Chiavarini, oggi in panchina al posto di Pecoraro, trovano anche la rete del pari rimettendo tutto in discussione. Sugli sviluppi di un corner, Beugrè è il più lesto a saltare. L’incornata del numero 11 è vincente, e si infila sotto la traversa. Nel finale della prima frazione Laghigna ha l’occasione di riportare sopra il Colleferro, ma clamorosamente la sua conclusione termina fuori dallo specchio.

Eccellenza, Mattarelli: “Questa vittoria vale 6 punti. Il gol mi da fiducia”

La seconda frazione non regala meno emozioni. Fiorentini al 65′ sugli sviluppi di un corner, colpisce a botta sicura dall’interno dell’area. Il bolide del centrocampista si stampa però sulla traversa negandogli la gioia del gol. Un minuto più tardi risponde il Ferentino. Piscopo, servito in area da Navarra, mette al centro un pallone forte e teso su cui deve intervenire D’Arpino. Sulla respinta Mattarella è il più lesto a intervenire e a spedire la sfera in rete, completando così la rimonta della formazione di Pecoraro.

Il Colleferro accusa il colpo, la partita si innervosisce, diventa più spezzettata e il Ferentino comincia a giocare col cronometro. Gli ingressi di Valentino, Di Mauro e Cano non sembrano dare la scossa che si aspettava Scaricamazza. L’occasione più importante il Colleferro la costruisce all’89’, quando Oduamadi si invola verso l’area di rigore liberato da Laghigna. L’ex Milan a tu per tu con Zarzo prova a sorprenderlo con un pallonetto ma colpisce il palo. Dopo sette lunghissimi minuti di recupero si spengono le speranze dei rossoneri e il triplice fischio di Catalani è un dolce suono per il Ferentino che può dare il via ai suoi festeggiamenti.

Eccellenza, Colleferro-FERENTINO 2-3: il tabellino

Colleferro: D’Arpino, Aglietti, Virdis (80′ Cano), Celli, Cerioni (79′ Di Mauro), Criscuolo, Fiorentini, Gallo, Otero Casas (66′ Valentino), Laghigna, Oduamadi. A disp. Ercoli, Renelli, Porcu, Zeqiri Di Placido, Amici. All. Stefano Scaricamazza.

Ferentino: Zarzo, Cantagallo, Gori, Piscopo (85′ Di Palma), Severino, Ciocchetti (63′ Pennacchia), Mattarelli, Begliuti, Navarra, Del Signore (67′ Accracchi), Beugrè. A disp. Liberatori, Nigro, Lachir, Alteri. All. Juan Chiavarini.

Arbitro: Giorgio Catalani (sez. Ciampino) Assistenti: Lorenzo Cagiola (Roma 1), Andrea Giovagnoli (Roma 2)

Reti: 13′ Oduamadi (C), 17′ Laghigna (C), 25′ Del Signore (F), 31′ Beugrè (F), 66′ Mattarelli (F).

Note: Recupero: 2’ (1t); 7’ (2t).

Ammoniti: Gallo (C), Laghigna (C), Oduamadi (C), Ciocchetti (F), Begliuti (F), Del Signore (F), Pennacchia (F).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *