Eccellenza, Insieme Formia-PC Tor Sapienza 1-1: Bacigalupo risponde a Durazzo

Eccellenza, Insieme Formia-PC Tor Sapienza 1-1: Bacigalupo risponde a Durazzo

I gialloverdi riescono a riprenderla nel secondo tempo. Esordio agrodolce per Gioia in Eccellenza coi biancoblù

Passa agli archivi la prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza della Regione Lazio. Nel Girone B l’Insieme Formia pareggia nello scontro diretto per la salvezza contro il Pro Calcio Tor Sapienza al termine di una gara equilibrata in cui l’1-1 è sembrato il risultato più giusto. La squadra ospite si è ripresa dopo un’astinenza alla vittoria che durava da sette partite con due successi nelle ultime tre gare del girone d’andata. Il Formia ha subito l’ennesima rivoluzione che questa volta ha portato all’esonero di Gennaro Pernice ed il ritorno di Roberto Gioia.

Fatali per l’allenatore dei tirrenici i soli due punti ottenuti nelle ultime sei gare, nonostante i successi in Coppa Italia ed una squadra in costante balia del mercato tenuta però in linea di galleggiamento. I padroni di casa la sbloccano nel primo tempo, quando al 41′ una bell’azione manovrata porta alla traversa di Cesani dal limite dell’area, il pallone rotola in zona Durazzo che trova l’incrocio e fa 1-0. Nel secondo tempo il Tor Sapienza rialza la testa e trova il pareggio al 74′ con Bacigalupo che segna di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Eccellenza Girone B, dal Sora al Vicovaro: i dati al giro di boa

Eccellenza, Insieme Formia-Pro Calcio Tor Sapienza 1-1: il tabellino

Insieme Formia: Scognamiglio, Savarise, Puca (55′ Palma), Viscovich, Medici, Cabrera, Schiavullo (55′ Conte, 78′ Pegorer), Cesani, Djalo (82′ Buglia), Gabionetta, Durazzo. A disp. Citarella, Sequino, Marino, Petronzio, Martino. All. Roberto Gioia

P.C. Tor Sapienza: Maddalena, Innocenzi (79′ Marinaro), Marchizza, Bacigalupo, Santori, Norcia (59′ Ratushnyi), Cannizzo, Della Penna, Toncelli, Mereu (88′ Berardi), Collacchi. A disp. Testagrossa, Parlagreco, Napolitano, Nardini, Di Veronica, De Witt. All. Fabrizio Anselmi.

Ammoniti: Durazzo (I).
Reti: 41′ Durazzo (I), 74′ Bacigalupo (T).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *