Eccellenza, Fonte Meravigliosa-Vigor Perconti 0-3: Zarola fa doppietta

Eccellenza, Fonte Meravigliosa-Vigor Perconti 0-3: Zarola fa doppietta

L’attaccante ha siglato due gol che hanno deciso lo scontro salvezza nel Girone B di Eccellenza. In rete anche Ottaviani

Eccellenza, Fonte Meravigliosa-Vigor Perconti 0-3: Zarola fa doppietta
Ottaviani cerca la rete al 57′ ©MySoccerPlayer

Al Mario Tobia va in scena la diciottesima giornata dell’Eccellenza Distretti Ecologici. Un match molto importante per la salvezza, con la Vigor Perconti ultime il Fonte Meravigliosa penultima divise da 5 punti. I padroni di casa sono alla caccia della prima vittoria di questo 2023 dopo il pareggio della scorsa giornata, mentre gli ospiti cercano di interrompere la serie di tre sconfitta consecutive.

Nel primo tempo, si respira un’aria di tensione tant’è che la partita è blocca fino al 20′ quando Selvaggio si invola verso la porta di Calisse, tira ma sfiora il palo. Al 34′ però arriva la svolta, il portiere del Fonte Meravigliosa cerca di dribblare il proprio avversario che gli ruba il pallone, e nel tentativo di rimediare commette il fallo che gli costa l’espulsione. Al 40′ la Vigor Perconti ha un’occasione clamorosa con Placidi, che tira da centro campo ma Vedat ci mette la mano ed evita lo 0-1.

Nella ripresa dopo appena un minuto, la Vigor Perconti conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Frangela. Dal dischetto si presenta Zarola che spiazza Vedat e firma lo 0-1. Dopo pochi minuti succede di tutto: al 5′ Frangela atterra Palermo che reagisce e innesca una rissa che l’arbitro fa fatica a contenere. Sia il difensore che l’attaccante vengono espulsi, ma mentre il calciatore degli ospiti lascia il terreno di gioco, viene strattonato da Vesprini che si becca il rosso. Al 62′ la Vigor Perconti raddoppia: Ottaviani serve Zarola che calcia in porta, nulla da fare per Vendat è 0-2. La rete fa perdere le staffe a Maresca che protesta con l’arbitro che non ci pensa su due volte e espelle anche lui. Dopo 3′, al 65′, la chiude la Vigor Perconti con il gol di Ottaviani, che è bravo a sfruttare una respinta non perfetta della difesa.

La partita scivola via senza nessun’altra emozione della partita che finisce 0-3. La Vigor Perconti  porta a casa 3 punti d’oro perché gli permettono di accorciare a -2 proprio dal Fonte Meravigliosa, che resta al 17 e penultimo posto in classifica.

Eccellenza Girone B, dal Sora al Vicovaro: i dati al giro di boa

ECCELLENZA distretti ecologici, FONTE MERAVIGLIOSA- Vigor perconti: IL TABELLINO

Fonte Meravigliosa: Calisse, Adiko, Azzinari, Maresca, Frangela, Clementi, Marzantonio(Vanni 55′), Sperati( Vedat 34′), Alessandrini(Belhassen70′) , Manganaro G (Manganro R 60′), Mascipinto. A disp. Vedat, Pavanelli, Lombardi, Martino, Managanaro R, Vanni, Scarsella, Belhassen, Fiore. All. Vesprini.

Vigor Perconti: Trawally, Placidi, Moro, Di Gioacchino, Tiravia, Falanga( Compagnucci 70′), Selvaggio, Rante( Grimald 70′), Zarola, Palermo, Ottaviani(Finucci 60′) . A disp. Paolozzi, Trinca, Pellutri, La Posta, Compagnucci, Antoniazzi, Grimaldi, Acquino, Finucci. All. Bellinati.

Arbitro: Gabriele Iurino di Venosa. Assistenti: Stefano Scarangella di Cassino, Federica Ciufoli di Albano Laziale.

Marcatori: 46′ 62′ Zarola (V), 65′ Ottaviani (V).

Note: espulsi Calisse 34′(F), Frangela 50′(F), Palermo 50′ (V), Vesprini 50′ (F), Maresca 65′ (F). Recupero: 2′ al primo tempo 6′ al secondo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *