Eccellenza, Monte San Biagio: 3-1 al Villalba, ora terzi con Certosa e Colleferro

Nello scontro d’alta classifica del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici ad avere la meglio è il Monte San Biagio, che sfrutta subito come meglio non si potrebbe il fattore campo, imponendo un netto 3-1 al Villalba che, prima di oggi, era ad un solo punto di distacco dai monticellani, ora terza forza del campionato con Certosa e Colleferro.

La gara parte subito con una bella occasione per Regis, ma la conclusione è telefonata e Viscusi c’è. Il pericolo scuote i padroni di casa, che trovano in Ranieri un’ottima sponda per i guizzi di Parisella e Rotunno. Da un’azione caparbia nasce il vantaggio biancoverde, proprio con il numero 9 Ranieri, bravo a muoversi nelle maglie della difesa avversaria. Il gol non scuote il Villalba, che si scopre ulteriormente, lasciando a Rotunno la possibilità di siglare il 2-0. Occasioni per il 3-0 capitano ancora a Rotunno e Parisella, ma il San Biagio non riesce ancora a chiudere la gara.

Nella ripresa cala l’intensità dei locali e l’arbitro assegna un rigore al Villalba, con Laurato che dal dischetto trova il 2-1.

Tutto lascia presagire venti minuti di sofferenza, ma gli ospiti faticano a tessere lucidamente la trama di gioco. Si arriva così al 90’, quando Ranieri trova la palla giusta per siglare il terzo gol e mettere in ghiaccio la partita.

 

ECCELLENZA, MONTE SAN BIAGIO 3-1 VILLALBA: IL TABELLINO

 

Monte San Biagio: Viscusi, Magliozzi, Antonelli, Lubrano, Siciliano, Rotunno (61′ Paparelli), Zaccaria (68′ Del Prete), Esposito G., Fanelli, Parisella (90′ Antonetti), Ranieri (90′ Distefano). A disp: Esposito A., Mezzomo, Peppe, Rosato, Cardinale. All. Del Prete

Villalba: Pagella, Conti, Orlando (46′ De Luzi; al 77′ Cardellini), Giordano, Crovello (90′ Centofante), Sacco V. (46′ Giovanazzi), Valerio, La Rosa, Laurato, Regis, Piccolelli (90′ Cantelmi). A disp.: Quattrotto, Sacco L., Filip, Puttini. All. Leone

Arbitro: Capponi di Latina (Ciufoli, Puccia).

Marcatori: 14′, 90′ Ranieri (Msb), 31′ Rotunno (Msb); 66′ Laurato (V) su rig.

Note: pomeriggio primaverile con circa 200 spettatori. Esposto dai tifosi di casa uno striscione per ricordare Gianluca Vialli. Ammoniti: Viscusi, Magliozzi, Siciliano, Parisella. Conti, Valerio, Regis, Piccolelli. Angoli 2-7.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *