Eccellenza, C.S. Primavera: vittoria per 1-3 sul Quarto Municipio e terzo posto in solitaria

Grande successo del Centro Sportivo Primavera, che si è imposto con un secco 0-3 sul campo del Quarto Municipio nella 17esima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza.

Padroni di casa con cinque vittorie nelle ultime cinque gare disputate tra le mura amiche, ospiti con solamente tre successi ottenuti in trasferta sin qui. Quarto Municipio al sesto posto in classifica a quota 25 punti, Centro Sportivo Primavera al terzo con 31 punti guadagnati. Queste le premesse con cui le due squadre arrivavano al match.

La prima frazione di gioco inizia con una fase di studio in cui è alto il pressing di entrambe le squadre, che cercano di disturbare con intensità la manovra avversaria. Dalla metà del primo tempo i biancoblù iniziano a rendersi pericolosi, non senza polemiche per un paio di occasioni da rigore a loro avviso non giudicate correttamente dal direttore di gara. Al termine dei 45’, tuttavia, il punteggio rimane fermo sullo 0-0.

Alla ripresa, bastano due minuti al Centro Sportivo Primavera per sbloccare il match con un gran tiro dalla distanza di Loria. Grazie alla corsa di Sbordone, abbinata alla preziosa doppia fase di Treiani, gli ospiti riescono a contenere la reazione del Quarto Municipio, rimasto dentro la partita nonostante lo svantaggio. La gara si innervosisce in più frangenti. Verso il fine gara arrivano le espulsioni di Rossi prima e Boninsegna poi, con il fallo da rosso di quest’ultimo a scaturire il calcio di punizione con il quale Treiani chiude magistralmente la gara sul 0-3.

 

ECCELLENZA, QUARTO MUNICIPIO – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA: IL TABELLINO

 

Quarto Municipio (4-3-3): Fabiani; Leonardi, Rossi, Luciani, Giordano; Lommi, Mastrantonio (82’ Consalvi), Di Rollo; Tofa (Boninsegna 79’), Ippoliti (68’ Fabiani), Settembre (46’ Mortaroli). A disposizione: De Luca, Boninsegna, De Santis, Polinari, Socciarelli, Nappi, Consalvi, Fabiani, Mortaroli, Valeri. All. Lo Monaco

CS Primavera (3-5-2): Caruso; Villa, Montella F., Trincia; Tosi (82’ Gazzi), Panico (21’ Oriano), Gallo (78’ Calenda), Sterpone, Treiani; Loria, Montella A (68’ Carlino). A disposizione: Amore, Calenda, Carlino, Gazzi, Giurelli, Oriano, Petronzio, Proia, Rondinelli. All. Polverini

Arbitro: Palma

Assistenti: De Magistris, SIlvano

Marcatori: Loria 47’, Loria 92’, Treiani 94’

Ammonizioni: Mastrantonio 28’ (QM), Sterpone 65’ (CS), Leonardi 83’ (QM), Rossi 89’ (QM)

Espulsioni: Rossi 85’ (QM) Boninsegna 92’ (QM)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *