Campus Eur Nettuno

Eccellenza Distretti Ecologici: Campus Eur- Nettuno

Campus Eur
Foschini, Ranucci( 49′ Pacchiarotti ), Gabriele(69’Pacetti), Cavaler (c) (60’Giusto), Guiducci, La Rosa, Cimaglia, Visconti, Di Mario, Fagioli, Chimenti
A disp. Spezzi, Pacetti, Giusto, Fasciano, Sbordoni, Pancchiarotto, Perugini, Speziali
Allenatore: Daniele Scarfini

Nettuno
Bracconi, D’Auria, Valenti, Cioè, Scardola(c), De Falco(45′ Trippa), Piro(90′ Cavallin), Pallocca, Castro(45′ Ronci A.), Caronti(82′ Attianese), Sbordone
A disp. Alfieri, Finotti, Ronci A.,Ronci M., Cavallin, Attianese, Trippa
Allenatore: Ginaldo Panicci

Arbitro: Sig. Andrei Baciu di Tivoli
Assistenti: Sig. Rienzi Daniele di Tivoli, Sig. Ruttiliano Tommaso di Albano

Risultato finale: 0-1
Marcatori: Sbordone (r) 60′ (Nett)

Ammoniti: Visconti(Campus), Gabriel(Campus), Valentini(Nett), Piro(Nett), Cavallin(Nett)
Recupero: 1′ al primo tempo, 4′ al secondo

Al Tobia Mario va in scena la quattordicesima giornata del campionato eccellenza, per il girone A si affrontano Campus Eur e Nettuno, entrambe a 16 punti in classifica, e reduci da una sconfitta nello scorso turno.

Nel primo tempo, è il Campus ad aver il pallino del gioco, e al minuto numero 15 sfiora il gol con Fagioli, che entra in area di rigore e calcia, ma la palla sfiora l’incrocio dei pali ed esce. Al minuto numero 22 sfiorano ancora il vantaggio i padroni di casa, sempre con Fagioli che va alla conclusione sfruttando un ottimo cross di Visconti, ma trova sulla sua strada un’ottima parata di Bracconi. Poco dopo arriva l’unica vera occasione del primo tempo per il Nettuno, con Piro che su punizione trova un attento Foschini che blocca il tiro. Il primo tempo scivola via senza altre emozioni.

Nella ripresa, dopo i doppi cambi effettuati, parte forte il Nettuno che dopo un minuto sfiora il vantaggio con il tiro di Sbordone, che trova sulla sua strada i piedi di Foschini a deviare in corner. Passano pochi minuti e il Nettuno con Ronci va ancora a sfiora il vantaggio, ancora attento Foschini che respinge. Proprio sugli sviluppi di questo corner, il Campus fa fatica ad allontanare il pallone, che finisce su piedi di Piro, lo rimette in mezzo e trova la deviazione con la mano di Guidetti, per l’arbitro è calcio di rigore: dal dischetto si presenta Sbordone, che tira angolato, Foschini intuisce ma non basta. Il Campus cerca in tutti i modi di acciuffare il pari, ed al minuto numero 66 colpisce una traversa con il nuovo acquisto Di Mario, pescato da un ottimo cross di Pacchiarotti. Nel finale con il Campus sbilanciato, il Nettuno non riesce ad affondare il colpo.

Il finale dunque al Tobia Mario è di 0-1 nella gara valida per la quattordicesima giornata di Eccellenza per il gruppo A, con il Campus che nel primo tempo ha fatto la partita, ma non è riuscito a sbloccarla, nella ripresa, il Nettuno sfruttando l’unica distrazione difensiva degli avversari, la risolve dagli 11 metri. Con questo risultato gli uomini di Panicci, superano il Campus e lo staccano di 3 punti. Mentre i ragazzi di Scarfini, non raccolgono i frutti di un’ottima prestazione.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *