astrea civitavecchia

Eccellenza Girone A: Astrea – Civitavecchia

Astrea
Spilabotte, Amoroso (46′ Arena), Raho, Stanzione, Dionisi, Di Rauso (70′ Aloisi), Corbo, Bonavolontà (59′ Tomassi), Mancini (70′ Mollo), Castro, Pasini (85′ Ciminelli).
A disp: Massetti, Santarpia, Cameli, Vitale.
All: Andrea Mastrecchia.

Civitavecchia
Sarracino, Funari, Servirei, Fatarella, Cerroni P., Vittorini (71′ Ruggiero), Gagliardi, Cerroni S., Luciani (78′ Gravina), Mancini (82′ Celestini), Hrustic.
A disp: Proietti, Di Cammillo, Zambrini, Pomponi, Leonardi, Belloni.
All: Alessio Bifini.

Arbitro: Francesco Ercole (sez. Latina)
Assistenti: Simone Morlacchetti (Roma 2), Gianmarco Amato (Aprilia)

Reti: 13′ Vittorini (C), 22′ Cerroni (C), 63′ Castro (A)
Risultato finale: 1-2
Recupero:
 4’ (2t).
Ammoniti: Di Rauso, Pasini, Arena (A), Funari, Gagliardi (C)
Espulsi: Castro (A).

Una gara intensa, a tratti nervosa, dove l’agonismo in campo non è di certo mancato. Il big match fra Astrea e Civitavecchia se lo aggiudica però la formazione di Alessio Bifini, che si conferma in testa grazie all’1-2 maturato allo Stadio Ostiense. A partire meglio sono i padroni di casa, che dopo pochi minuti colpiscono una traversa con un tiro a giro di Di Rauso dal limite dell’area. Uno squillo che però non scalfisce il Civitavecchia, che viene fuori trascinato dal solito Vittorini. Il bomber neroblu al 13esimo raccoglie in area l’assist vincente di Samuele Cerroni e con freddezza batte Spilabotte. 17esimo sigillo in campionato in 11 partite per l’attaccante, incontenibile in questa stagione. Passano soli nove minuti e l’asse Vittorini-Cerroni fa ancora male all’Astrea. Stavolta è il primo a fornire l’assist vincente che Cerroni trasforma in oro e insacca per il 2-0 dei ragazzi di Bifini.

La seconda frazione di gioco appare più spezzettata e meno avvincente, complici anche i tanti falli ravvisati da una parte e dall’altra dal direttore di gara Ercole. Il Civitavecchia sfiora il tris con Cerroni, la cui conclusione stavolta si ferma sul palo, poi la gara prende una piega diversa al 63esimo. Castro, servito in area, riesce a stoppare facendo valere il fisico e a concludere al volo verso lo specchio della porta difesa da Sarracino, insaccando il gol dell’1-2. Gara riaperta e Civitavecchia più impaurito e in difficoltà. Gli equilibri della gara rischiano di ribaltarsi, ma Serpieri, Fatarella e Paolo Cerroni riescono a respingere tutte le offensive dei ragazzi di Mastrecchia. Nel finale, a pochi giri di lancette dal termine, l’Astrea reclama un rigore per un contatto in area. Ercole lascia proseguire scatenando l’ira dei giocatori di casa. Castro a muso duro col direttore di gara viene espulso e lascia in dieci uomini i suoi. Questa l’ultima emozione di un match in bilico fino all’ultimo, che conferma il Civitavecchia in cima alla classifica a quota 24 punti e condanna l’Astrea sempre più lontana dalle prime posizioni.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *