certosa insieme formia

Eccellenza Distretti Ecologici: Certosa – Formia

Certosa
Marini, Amici, D’Ovidio, Ferrari, Ciuferri, Passiatore, Ferri, Bernardi (27’st Desideri), Tursi (25’st Battisti), Colasanti (16’st Prioteasa), Ciriachi (1’st Mingote).
A disp. Mosconi, Ortu, Santoro, Gori.
All. Russo

Insieme Formia
Scognamiglio, Savarise, Camara, Viscovich, Campagna (11’st Palma), Magliano, Jawara (42’st Pegorer), Gaita, Perchaud (25’st Martino), Cesani (36’st Schiavullo), Buglia (34’st Durazzo).
A disp. Zarzo, Franco, Marin, Puca.
All. Pernice

Arbitro: Elia di Ostia Lido

Risultato finale: 0-3
Marcatori: 40’pt (rig) e 44’pt Perchaud, 35’st Jawara

Espulsi: al 12’st Ferrari (C), per gioco scorretto, ed al 12’st Passiatore ©, per doppia ammonizione. Ammoniti Bernardi, Viscovich.

 

Uno spietato Formia si impone in trasferta con un rotondo 0-3 contro un Certosa apparso davvero stanco e fuori fase, condizionato anche dalle decisioni arbitrali del signor Elia di Ostia Lido, che nella stessa azione sul punteggio di 0-2 ha espulso prima Ferrari (eccessivo il rosso diretto) e Passiatore per proteste con la doppia ammonizione. Va detto che la squadra di Pernice ha vinto con pieno merito segnando tre reti e colpendo un palo.

Russo cerca la terza vittoria consecutiva e rinuncia a sorpresa a Prioteasa schierando il 4-2-3-1 con Tursi attaccante, dalla parte opposta 3-4-1-2 con Perchaud terminale offensivo. Gara che non decolla e risulta bloccata e noiosa fino al 32’ quando Perchaud scalda i guanti a Marini autore di una grande parata. Ma al 40’ accade di tutto: fallo di mano di Passiatore sul tiro di Buglia e l’arbitro assegna il rigore che Perchaud trasforma spiazzando il portiere. Passano pochi minuti e da una ripartenza di Jawara lancio preciso per il bomber che realizza con freddezza la doppietta. Il Certosa non c’è e ad inizio ripresa rischia sulla bordata di Buglia che si stampa sotto l’incrocio dei pali.

Poi al 12’ entrata scomposta sanzionabile da ammonizione per Ferrari, invece Elia estrae subito il rosso mandando in bestia Passiatore che già ammonito prende il rosso e lascia i compagni con grande rabbia in 9 uomini. Partita in ghiaccio per i bianco celesti che al 35’ la chiudono in contropiede con Jawara. Grande vittoria quindi della squadra di Pernice che oltre a centrare la seconda vittoria consecutiva effettua il sorpasso in classifica proprio al Certosa, che oltre ai tanti errori commessi protesta per una terna arbitrale decisamente insufficiente.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *