astrea anzio

Eccellenza Girone A: Astrea – Anzio 2-2

Astrea
Spilabotte, Arena(65’Amoroso), Raho, Bonavolonta, Dionisi, Stanzione(60’Vitale), Corbo, Pasini(70’Tomassi), Mancini, Castro(85’Rovecchio), Di Rauso
A disp: Massemi, Santarpia, Dal Monte, Aloisi, Cioffi
Allenatore: Zappavigna

Anzio
Rizzaro, Galati, Bruno(35’Catarinozzi), Paglia, Fusaroli, Celli, Bencivenga, Gennari(70’Buatti), De Gennaro(58’Regolanti), Giordani, Ruggeri
A disp: Papagna, Capolei, Fazari, Lofazio, Gamboni, Poltronetti
Allenatore: Guida

Arbitro: Sign. Dangelli (di Brescia)
Assistenti: Sign. Salvatori (di Tivoli) ; Sign. valentini (di Tivoli)

Ammoniti: Arena, Stanzione, Mancini, Castro, Di Rauso (Astrea); Gennari, Galati (Anzio)

Risultato finale: 2-2
Marcatori: 36’Mancini(Astrea), 53’Celli(Anzio), 75’Regolanti(Anzio), 78’Di Rauso(Astrea)

In questa domenica 6 Novembre, in via Lungotevere Dante, va in scena uno dei big match di questa nona giornata del girone A nel campionato di Eccellenza Laziale. L’Astrea ospita, tra le mura amiche del circolo Polisportiva Ostiense, L’Anzio, uscito sconfitto nell’ultima giornata casalinga. Le due squadre si trovano nella parte alta della classifica distanziate solo da un punto, con gli ospiti potenzialmente sopra dato che devono recuperare una giornata.

La partita inizia subito con grande fisicità ed agonismo, con entrambe le squadre che non vogliono concedere metri ed occasioni. Dopo la prima mezz’ora di studio il ritmo di gioco inizia ad aumentare fino a quando, dopo un capovolgimento di fronte, i padroni di casa trovano il vantaggio. Mancini riceve palla sulla fascia destra, supera il proprio marcatore con una bella giocata ed arrivato davanti al portiere conclude a rete con un forte tiro ad incrociare. Il goal galvanizza la squadra di casa che conclude un primo tempo equilibrato in vantaggio ed in fiducia.

Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo più convinti e rapidi, sia fisicamente che mentalmente nel leggere alcune seconde palle e situazioni di gioco. Questo atteggiamento li premia dopo appena 8 minuti grazie ad un rigore guadagnato da Bencivenga e siglato senza timore da Celli. Nonostante il raggiungimento del pareggio l’Anzio non abbassa il ritmo di gioco, approfittando di un’ Astrea un po’ in difficoltà nell’uscire dal pressing e nell’alzare il baricentro. Questo sforzo premia gli ospiti che venti minuti più tardi trovano anche il vantaggio. Il neo entrato Regolanti, ricevendo palla in area avversaria, viene fermato in maniera fallosa e con personalità firma il secondo rigore della giornata ribaltando la partita. Dopo aver subito questo pesante goal i padroni di casa, con grinta e coraggio, si riversano nella metà campo avversaria e grazie ad un moto d’orgoglio, dopo appena 3 minuti, trovano la rete del pareggio. Un calcio d’angolo ben battuto trova sul secondo palo Di Rauso che colpendo di testa manda il pallone in rete. Nonostante la voglia di vincere di entrambe le squadre, messa in campo fino al 90esimo, la partita termina con un pareggio e con delle recriminazioni da entrambe le parti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *