tor sapienza villalba

Coppa Italia Eccellenza: Pro Calcio Tor Sapienza – Villalba 1952

Tor Sapienza
Testagrossa, Marinaro, Arciero, Bacigalupo (53’Marchizza), Staffa, Calisti, Nardini, Parlagreco (50’Berardi), Vendemmia (77’Di Bisceglie), Mereu (60’Polito), Collacchi (60’Federico)
A disp: Maddalena, Cappellanti, Pietrini, Toncelli
All: Anselmi

Villalba
Quattrotto, Menicucci (64’Puttini), Banita, Ferri, Valerio, Mizzoni (68’Shahinas), Perri (80’Sacco), Silvagni, Giovanazzi, Laurato (90’Di Marco), La Rosa (88’Piccolelli)
A disp: Pagella, Conti, Di Giulio, Regis
All: Leone

Marcatori: 5’Nardini(T.S), 7’Ferri(Vi), 55’Laurato(Vi)

Ammonizioni: Parlagreco(T.S), Berardi(T.S)

Testo a cura di Riccardo Gaudioso

Il primo turno di Coppa Italia per la categoria Eccellenza vede, tra le sfide di mercoledì 12 Ottobre 2022, Pro Calcio Tor Sapienza contro il Villalba. Entrambe le squadre, appartenenti al girone B Laziale, sono nella parte alta della classifica ad un punto di differenza dopo le prime 5 giornate. Partita sia sulla carta che in campo molto equilibrata che vede gli ospiti spuntarla nonostante un Tor Sapienza sempre in partita. Inizio scoppiettante che vede i padroni di casa avanti dopo 5 minuti, con un goal di Nardini che, ricevendo il pallone sulla destra, si accentra e riesce a trovare un tiro potente e preciso a fil di palo. Appena due minuti più tardi il Villalba trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto teso ed a mezza altezza, che trova Ferri più rapido di tutti segnare dall’aria piccola. Il primo tempo perde un po’ il ritmo e si conclude con il punteggio maturato nei primi dieci minuti.

La ripresa inizia con più ordine in campo ma, a rompere gli equilibri, ci pensa al minuto 55 Laurato che, calciando una punizione da posizione defilata sulla sinistra, sorprende Testagrossa e trova l’angolino basso portando avanti il Villalba. Nonostante la grinta messa in campo ed i cambi più offensivi, i padroni di casa non riescono a trovare il pareggio venendo così eliminati da questa competizione.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *