w3 maccarese civitavecchia

Coppa Italia Eccellenza: W3 Maccarese – Civitavecchia

W3 Maccarese
D’Alessandro, Treccachirichi, Pellegrino, Finucci, Bergamini, La Rosa, Madeddu, Lo Monaco, Russo, Di Nicola, Damiani.
A disp: Pieri, Starace, Citro, Buonamano, Di Loreto, Esposito, Cafarelli, Abrogi, Zarantonello.
All: Manelli

Civitavecchia
Nunziata, Lucchetti, Funari, Fatarella, Serpieri, Cerroni, Vittorini, Hrustic, Gravina, Fugalli, Zambrini.
A Disp: Sarracino, Celestini, Proietti, Luciani, Imperiale, Cultrera, Cavallaro, Mitsch, Catini.
All: Bifini

W3 Maccarese contro Civitavecchia è stata sicuramente la gara di Coppa Italia più attesa, visto e considerato i valori dei giocatori scesi in campo ed il blasone delle due squadre.

La partita parte in modo abbastanza equilibrato, con la W3 Maccarese che fa girare il pallone ed il Civitavecchia che attende l’errore degli avversari. Tuttavia per i padroni di casa stenta ad arrivare la giocata decisiva, prova ad approfittarne il Civitavecchia con Vittorini che, al minuto 34, si rende pericoloso con un sinistro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo il W3 trova il vantaggio con l’unico contropiede a favore del primo tempo: bravissimo Russo che affronta la difesa, supera due difensori e poi serve Damiani tutto solo al limite dell’area. Il numero nove prova immediatamente la conclusione che, seppur non perfetta, è pericolosa quanto basta per mandare in confusione l’estremo difensore Nunziata che non trattiene e si lascia scorrere il pallone alle spalle, è 1-0.

Nella ripresa è tutto un altro Civitavecchia e dopo venti minuti trova il gol del vantaggio con il solito Vittorini, che segna sempre e non si ferma più neanche in Coppa Italia: palla morbida sul secondo palo, controllo, finta e poi destro a incrociare, D’Alessandro non può nulla ed il numero sette regala il pareggio al Civitavecchia, 1-1. La partita sembra scivolare verso i calci di rigore quando ancora Vittorini torna nuovamente ad essere decisivo: lanciato verso la porta da Imperiale passa in velocità in mezzo a due avversari, supera D’Alessandro e appoggia in tranquillità la rete che fissa il risultato sul 1-2 per gli ospiti. Nonostante il gol fosse arrivato nel recupero, la gara decide di regalarci ancora una grande emozione: a pochi secondi dalla fine cross teso dalla destra per Damiani che tutto solo stacca bene in area di rigore ma senza trovare la porta, palla gol clamorosa per la W3 Maccarese che non trova così il pareggio.

Al triplice fischio passa dunque il Civitavecchia, dopo una grande prestazione collettiva ed in particolare di Vittorini, che dopo la tripletta messa a segno nell’ultima giornata di campionato ha deciso anche questa gara con due gol che hanno ribaltato il risultato. Il W3 Maccarese avrà sicuramente tanti rimpianti, ma deve ripartire soprattutto dai suoi giovani, visto che La Rosa, Lo Monaco, Russo e Di Nicola hanno dimostrato di avere delle qualità davvero importanti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *