fonte meravigliosa astrea

Coppa Italia Eccellenza: Fonte Meravigliosa – Astrea

Fonte Meravigliosa
Calisse, 2 Adiko (83′ Frangella), Ciotti, Mangano, Disha, Clementi (71′ Caruso Ceci), Marziantonio (68′ Masciopinto), Maresca, Scarsella, Facchini (59′ Sperati), Rossi (59′ Belhassen).
A disp: Verdat,  Azzinnari, Stella, Pacielli.
All: Giorgio Vesprini

Astrea
Spilabotte, Arena, Raho, Bonavolontà, Dionisi, Stanzione (89′ Ricchiuti), Rovecchio (62′ Di Rauso), Pasini, Castro, Mollo (59′ Mancini), Lala.
A disp: De Santis, Amoroso, Santarpia, Corbo, Dal Monte, Anile.
All: Andrea Zappavigna

Rigori: Belhassen (Gol, FM), Lala (Gol, A), Scarsella (Gol, FM), Arena (Gol, A), Frangella (errore, FM), Mancini (Gol, A), Sperati (Gol, FM), Bonavolontà (Gol, A), Caruso Ceci (errore, FM)

Ammoniti: Di Rauso (A), Dionisi (A)

Arbitro: Wael Abu Ruqa
Assistenti: Stefano Petrella, Eleonora Capece

Eccellenza, coppa Italia: Fonte Meravigliosa – Astrea 0-0 (3-4 d.c.r)

Testo a cura di Simone Brisi

Vince l’Astrea ai rigori sul campo del Fonte Meravigliosa e si porta agli ottavi di finale. Decisivi gli errori di Frangella e Caruso Ceci

Primo tempo molto vivace tra le due squadre, che cercano di portarsi entrambe avanti nel parziale. Al 10′ Arena colpisce il palo per l’Astrea, poco dopo un gol annullato proprio agli ospiti per fuorigioco. Risponde il Fonte Meravigliosa con Rossi, che scalda i guanti di Spilabotte. L’Astrea torna a farsi pericolosa con Mollo, poi Spilabotte salva ancora il risultato su un tiro di Facchini. Nel finale Castro si vede annullare un gol per fuorigioco, il secondo non convalidato all’Astrea. Poco dopo Bonavolontà colpisce un palo dopo una bella serpentina, chiudendo così il primo tempo sullo 0-0.

Nella ripresa parte meglio il Fonte Meravigliosa che sfiora a più riprese il gol soprattutto con un colpo di testa di Belhassen, che finisce sulla traversa anche se l’arbitro aveva rilevato una posizione di fuorigioco sull’azione. I padroni di casa si rendono pericolosi anche con un tiro di Sperati, mentre gli ospiti, l’Astrea, rispondono con due conclusioni: una di Raho dove è miracoloso l’intervento di Calisse, una negli ultimi minuti con Mancini, la cui conclusione finisce di poco fuori e porta la sfida ai calci di rigore.

Dai tiri dal dischetto, l’Astrea ricava la qualificazione agli ottavi, per il Fonte Meravigliosa rimpianti dati dagli errori di Frangella, Caruso e Ceci, entrati nella ripresa e imprecisi dagli 11 metri.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *