Uefa Regions’ Cup, Lazio-Macedonia del Nord 1-1: Damiani salva il primo posto

L’attaccante del Città D’Anagni ha segnato in pieno recupero il gol del pareggio in Lazio-Macedonia del Nord, seconda sfida della Uefa Regions’ Cup

I fuochi d’artificio arrivano alla fine come il gol di Damiani, che ha permesso alla Rappresentativa Regionale Lazio di conquistare un punto importante contro la Macedonia del Nord. Nella Uefa Regions’ Cup, il Lazio ha pareggiato 1-1 contro la nazionale dell’est Europa conquistando la vetta nel Gruppo 5.

Nel primo tempo, Manuel Vittorini si è reso pericoloso in un paio di occasioni, prima all’8′ con il tiro che è stato bloccato e poi al 25′, ma senza trovare la rete. Nel finire del primo tempo gli ospiti hanno alzato i ritmi, rendendosi pericolosi nel recupero con un tentativo di Bosheski che non ha impensierito Marini.

Al ritorno dagli spogliatoi il canovaccio non cambia e il pareggio continua con qualche squillo da una parte e dall’altra. Per scuotere il match Giannichedda, allenatore del Lazio, decide di mandare dentro Giuseppe Danieli e Luca Damiani al posto di Daniel Rossi e Damiano Binaco al 67′. Dopo 4 minuti, però, arriva la doccia gelata. La Macedonia del Nord trova la rete al 71′ con Adonov che riesce a superare Marini. Il Lazio cerca il pareggio e per questo Giannichedda inserisce Cerroni e Delle Monache al posto di Vittorini e Paletta per dare freschezza alla manovra. Gli ospiti resistono bene agli sforzi della Rappresentativa Regionale, fino al 94′, quando Damiani trova l’1-1 su calcio d’angolo battuto da Cano Jurado.

Un punto molto importante per il Lazio che conquista così la vetta del Gruppo 5. Fondamentale per il primato è stata la sconfitta della Baviera contro il Jersey che a Latina si è imposto 1-2. Ora il Lazio, che rappresenta l’Italia nella Uefa Regions’ Cup, è in cima a 4 punti proprio sopra i tedeschi e gli inglesi a quota 3. Ultimo posto occupato dalla Macedonia del Nord che ha un solo punto. La qualificazione alle fasi finali si giocherà domani 5 ottobre, con il Lazio che affronta la Baviera. Serve per forza una vittoria per stare sicuri, con il Jersey sconfitto nella prima giornata che ha l’occasione di passare in testa contro la regione dei Balcani.

Uefa Regions’ Cup Lazio-Macedonia del Nord 1-1: il tabellino

Lazio: Marini, Paletta (82′ Delle Monache), Casavecchia, Bianchi (67′ Binaco), Dovidio, Cano Jurado, Le Rose, Binaco, Prati, Rossi (67′ Danieli), Vittorini (82′ Cerroni)
A disp.: Zonfrilli, Politanò, Marino
All.: Giannichedda

Macedonia del Nord: Stolevski, Bejkov (46′ Stojov), Velinovski, Mislimi, Bosheski, Zumrovski (46′ Hristov), Zdravkovski, Ristovski (65′ Dimoski), Stojanovski (76′ Skoko), Andonov, Kochev (75′ Dimoski)
A disp.: Kartov, Mitrevski
All.: Savov

Reti: 71′ Andonov (M), 90’+4 Damiani (L)

Arbitro: Jaeger, assistenti: Mimra, Tugberk Curbay

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *