Eccellenza Distretti Ecologici: 4 Under da tenere d’occhio

Il campionato di Eccellenza laziale, almeno in questo inizio di stagione, sta regalando davvero tante sorprese. Oltre ai soliti protagonisti ci sono dei giovani interessanti che, piano piano, si stanno ritagliando sempre più spazio. Proprio per questo abbiamo deciso di segnalarvi quattro ragazzi, rigorosamente under, che vale davvero la pena tenere d’occhio quest’anno.

Federico Suffer – UniPomezia – 2005

Federico Suffer è il classico fantasista, può ricoprire il ruoli sia di esterno che di trequartista. Lo scorso anno era in forza al Savio, sotto la guida di mister Bolic ha fatto una grandissima stagione tanto da meritarsi la chiamata in Eccellenza. Se volete vedere alcune delle sue giocate, potete tranquillamente dare un’occhiata al nostro canale YouTube andando nei video dedicati al Torneo Mario Ceccacci.

Edoardo De Montis – Indomita Pomezia – 2005

Centrocampista di qualità, piccolo e agile, la Boreale in più riprese ha confermato la più totale fiducia nei confronti del ragazzo. Quest’anno si sta integrando piano piano alla prima squadra e, sebbene allo stato attuale subentri sempre dalla panchina, quando è in campo sa perfettamente cosa fare. Con il tempo è ovvio che crescerà, un ambiente familiare è probabilmente quello giusto per fare grandi cose.

Gabriele Compagnucci – Vigor Perconti – 2002

Gabriele Compagnucci si è distinto in modo particolare lo scorso anno, tanto che adesso è diventato un elemento molto importante della prima squadra della Vigor. Il centrocampista la scorsa stagione era il capitano della Juniores, con cui a fine anno si è laureato campione battendo la Romulea 3-0 in finale (qui trovate la nostra cronaca della partita). Ordinato e dotato di un particolare senso della posizione, riesce ad essere un vero e proprio metronomo in mezzo al campo, sa sempre cosa fare ed è molto intelligente nel cercare la soluzione più corretta a seconda della situazione.

Valerio Innocenzi – Pro Calcio Tor Sapienza – 2005

Terzino sinistro molto interessante: preciso, veloce e ordinato in fase difensiva, non spinge tantissimo ma non si tira indietro quando è chiamato a farlo. Da quando è iniziata la stagione è stato quasi sempre tra gli undici titolari, dimostrando anche una continuità importante per quanto concerne le prestazioni.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *