Eccellenza Girone A: Astrea – Aurelia Antica Aurelio

Astrea
Spilabotte, Lala, Amoroso, Arena, Vitale, Corbo (70’ Raho), Bonavolontà (88’ Rullo), Mollo, Stanzione (55’ Tomassi), Rovecchio (75’ Pasini), Mancini (65’ Castro).
A disp: Massetti, Santarpa, Saviano, Aloisi
All: Zappavigna

Aurelia Antica Aurelio
Proietti Gaffi; Cruciani, Ciampini (88’ Soumah), De Marco; Perutti (60’ Begliuti), Mazzone (45’ Paruzza), Nannini, Del Moro; Costantini; Racaniello (60’ Damba), Fofi
A disp: Langellotti, Saccuti, Pecci, Mastrodonato, Meogrossi
All: Mastrodonato

Marcatori: 10’ Mancini (As), 67’ Castro (As), 23’ 94’ Fofi (Au)

Arbitro: Enrico Baratta. Assistenti: Giannandrea Aguzzi, Leonardo Valenti

Note: Rosso: 65’ Mollo (As)

Testo a cura di Valerio Bertolelli

Combatte, riparte in contropiede e poi conquista il pareggio. L’Aurelia Antica Aurelio oggi ha giocato sul campo dell’Astrea che ha ospitato gli uomini di Mastrodonato per la terza giornata di Eccellenza Girone A. A meritare tutti gli onori della cronaca è sicuramente Flavio Fovi che in questa giornata ha dimostrato di essere veramente letale come il soprannome che porta. “Il cobra”, così è chiamato il numero 9 dell’Aurelia Antica Aurelio che ha segnato i due gol che hanno permesso alla sua squadra di pareggiare.

Nel primo tempo le squadre si sono affrontate a viso aperto, ma le azioni che hanno veramente causato un sussulto sono stati solo due. Il primo al 10’ con Mancini che ha portato in vantaggio l’Astrea con un gran colpo di testa. Il numero 9 è scattato alle spalle dei difensori avversari tagliando sul primo palo, dove ha incornato bene il calcio d’angolo di Vitale. Dopo una decina di minuti, invece, è arrivato il gol dell’1-1 con Fofi che ha insaccato dopo una bella azione corale.

Nei secondi 45’ la partita è ricominciata sempre con l’Astrea in difficoltà e con l’Aurelia Antica Aurelio in avanti. Gli ospiti hanno avuto una grande occasione al 65’ con Mollo che ha travolto Costantini e ha rimediato il secondo giallo. Il numero 10 dei rossoblù, però, ha calciato il pallone sulla barriera e sul rimpallo è partito il contropiede che ha portato al gol del 2-1 di Castro. La doccia fredda ha risvegliato gli ospiti che hanno alzato i giri aumentando il pressing. Il presagio che il gol dei rossoblù è al 70’ quando Nannini calcia molto bene da fuori area, il pallone colpisce la traversa e sembra entrare in porta, ma l’arbitro la vede bene e fa continuare. Si galvanizzano ancora Cruciani e compagni che all’ultimo minuto disponibile si fanno avanti pericolosamente e trovano il 2-2. Flavio Fofi si è fatto trovare pronto sul passaggio a rimorchio e calcia bene sul secondo palo siglando la doppietta e il pareggio.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *