Eccellenza Girone B: Vicovaro – Gaeta 0-3

Risultato giusto, ma per la prestazione vista in campo forse troppo ampio. Il Gaeta fa festa e stende 0-3 il Vicovaro al Tancredi Berenghi nella seconda giornata del campionato di Eccellenza girone B. A far la differenza in campo però, è soprattutto l’esperienza.

Testo a cura di Valerio De Benedetti

VICOVARO: Maiorani; Solitari (Ferrari), Ianzi, Fratini, Mauroni; Bellardini (Orlando), Copponi (Piacentini); Prosperini (Giocondi), Canciani (Condro), Taverna; Tocci.
A disp: Bussi, Domenici, Ceccarini, Gobbo.
All: Gianluca Lillo.

GAETA: Cardoso; Di Vito (Azoitei), Altobelli, Busti (Sfavillante), Spirito; Perfetto, Sigillo, Donnini (Vitale); Bellante, Nohman, Carnevale.
A disp: Zuccaro, Cavalieri, Colace, Di Nardo, Orlando, Siciliano.
All: Andrea Bellamio.

Arbitro: Giorgio Catalani (sez. Ciampino)
Assistenti: Matteo Ruggieri (Roma 1), Cristiano Rosati (Roma 1)

Reti: 2’ Nohman (G), 59’ aut. Mauroni (V), 75’ Nohman (G).

Ammoniti: Busti (G), Ianzi (V), Orlando (V).

I ragazzi di Bellamio, al loro quarto anno consecutivo nella categoria, partono subito forte, e dopo soltanto due giri di orologio sbloccano la gara grazie alla rete del centravanti Nohman. Un gol che gela la neopromossa Vicovaro, che però, forte del supporto spassionato del proprio pubblico, rialza la china e inizia a macinare gioco. Nonostante diverse occasioni create da Tocci e Taverna, i padroni di casa non riescono a trovare la via del gol chiudendo la prima frazione sullo 0-1.

Il secondo tempo comincia sempre col Vicovaro alla ricerca del pareggio: Prosperini con un tiro dalla distanza di poco a lato sfiora il primo gol stagionale in Eccellenza. Subito dopo però, al 59esimo, con un guizzo vincente di Bellante il Gaeta trova il raddoppio. L’incursione in area dell’esterno si chiude con una conclusione da posizione defilata che trova sulla sua strada la deviazione sfortunata di Mauroni, che insacca il pallone nella porta sbagliata. Al 75esimo poi, il Gaeta trova anche il tris con la doppietta personale di Nohman, che chiude definitivamente i giochi e spezza le gambe ai padroni di casa. Primi tre punti per il Gaeta, che riscatta la sconfitta della prima giornata contro il Monte San Biagio, rimane invece a quota zero la matricola Vicovaro.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che per vedere, in diretta o in differita, le partite del campionato Eccellenza Distretti Ecologici, vi basterà registrarvi gratuitamente alla nostra piattaforma che trovate comodamente a questo link.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *