Eccellenza Girone B: Certosa – Vigor Perconti 2-1

Seconda vittoria consecutiva per il Certosa che regola 2-1 una generosa Vigor Perconti. La squadra di Russo vola in vetta mentre quella di Loconte resta ultima.

Testo a cura di Giancarlo Guadagnini

Certosa
Marini, Amici, D’Ovidio, Ferrari, Desideri (1’st Ciuferri), Passiatore, Bei (1’st Tursi), Bernardi (15’st Selvaggio), Prioteasa (21’st Russo), Ferri, Morgante (1’st Colasanti).
A disp: Mosconi, Negro, Gori, Santelli.
All: Russo
Vigor Perconti
Pedulla, Campanella (30’st Ottaviani), Trinca (35’st Compagnucci), Placidi, Tiravia, Rante (35’st Muhammad), Galli (29’st Grimaldi), Castellini (22’st Zarola), Finucci, Micheli, Antonazzi.
A disp: Paolizzi, Credico, Casoli, Moro.
All: Loconte
Arbitro: Casula di Ozieri
Marcatori: 15’pt D’Ovidio, 39’pt Galli (V), 21’st Ferri
Ammoniti: Desideri, Selvaggio, Rante

Gara che si accende subito con gli ospiti particolarmente aggressivi ed al 2’ la conclusione di Finucci colpisce l’esterno della rete. Rischia l’autogol al 12’ Placidi e Pedulla deve compiere una prodezza, ma il gol arriva tre  minuti dopo: D’Ovidio (dopo il palo su punizione di Torrenova) realizza l’1-0 con una sassata da fuori area che si insacca alle spalle di Pedulla. Al 39’ arriva il pareggio dei rosso blu per merito di Galli, che con un tiro a giro a filo d’erba supera Marini. La ripresa si apre con gli ospiti pericolosi con Finucci ma il portiere locale ci mette una pezza, ma soprattutto con tre cambi adoperati nell’intervallo da Russo: dentro Ciuferri, Tursi e Colasante. Certosa che sembra comunque in difficoltà ma al 21’ Ferri estrae dal cilindro il gol della Domenica: tiro a giro alla Del Piero (tanto per intenderci) e palla liftata che si insacca sotto l’incrocio. Loconte prova  a cambiare qualcosa ma l’unico episodio resta quello del 92: vistosa trattenuta dentro o fuori ai danni di Ottaviani, l’arbitro non assegna né il rigore né la punizione ma solo un corner mandando su tutte le furie la panchina ospite. Finisce cosi’ tra le polemiche 2-1 per i verdi che volano in testa dopo 2 gare, per la Vigor Perconti ammirata il pareggio sarebbe stato sicuramente più equo.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che per vedere, in diretta o in differita, le partite del campionato Eccellenza Distretti Ecologici, vi basterà registrarvi gratuitamente alla nostra piattaforma che trovate comodamente a questo link.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *