Eccellenza Girone A: Falaschelavinio – Astrea 0-3

Seconda partita del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici. Splende il sole ad Anzio sul campo del Falaschelavinio, purtroppo la squadra di casa non riesce a brillare ugualmente.

Testo a cura di Raffaella Battaglia

Falaschelavinio
Paccariè; Guastella (39’ 2t Fusco), Dell’Aguzzo, Visone, Lisi (23’ 2t Zaccaria), Mauro (3’ 2t Rosana), Murasso (3’2t Marchionni), Di Dionisio, Frimpong (3’ 2t Pirazzi), Neroni, Cipriani
A disp: Migliore, Mascia, Piervenanzi, Vitolo
All: Gianni Antonelli

Astrea
Spilabotte, Lala, Vitale, Mollo, Arena (19’2t Raho) Amoroso ( 24’ 2t Santarpia), Corbo,Tomassi (33’ 2t Stanzione), Mancini (13’ 2t Castro), Bonavolonta, Pasini (1’ 2t Rovecchio),
A disp: Massetti, Saviano, Rullo, Aloisi
All: Andrea Zappavigna

Arbitro: Spagnoli (Tivoli)

Assistenti: Nardini (Ostia Lido) e Fatati (Latina)

Partita che si rivela equilibrata nella prima mezz’ora, entrambe le squadre alla ricerca del primo gol in questo campionato. Rete che arriva al 28’ per la squadra ospite, Mancini con uno splendido destro insacca il pallone e porta in vantaggio la propria squadra, Astrea 1-0 Falaschelavinio. Squadra di casa che accusa il colpo e invece di provare a costruire azioni d’attacco, preferisce cross alla ricerca di qualche attaccante. Giocatori che non riescono ad inserirsi nell’aria avversaria e trovano sempre la difesa dell’Astrea ben schierata. Astrea che raddoppia il vantaggio con un gol difficilissimo da leggere per l’arbitro e gli assistenti, pallone che sbatte sotto la traversa ed esce. Per l’arbitro è entrato, 2-0 per l’Astrea.

Inizia il secondo tempo con il Falaschelavinio che parte alla carica in attacco, vogliono realizzare il primo gol del campionato, gol che purtroppo non arriverà. Animi caldi in campo, numerose interruzioni non hanno permesso un gioco fluido. Diverse occasioni da calcio piazzato per il Falaschelavinio che non riesce a sfruttare bene, infatti l’Astrea e approfitta e sigilla la vittoria al 44’ del secondo tempo con Vitale che dopo una volata sulla fascia sinistra riesce ad insaccare il pallone nell’angolino destro. Triplice fischio e prima vittoria in campionato per l’Astrea.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *