Eccellenza Girone A: Nettuno – Academy Ladispoli 1-0

Terzo successo consecutivo tra campionato e coppa Italia per il Nettuno, che batte 1-0 l’Academy Ladispoli nella sfida valida per la seconda giornata del girone A.

Testo a cura di Lorenzo Fracassa

Nettuno
Bracconi, D’Auria, Valentini, D’Amanzo, Trippa, Scardola, Cioe, Pallocca, Loria, Castro, Sbordone.
A disp: Scarsella, Screti, Caronti, Colasanti, Di Carlo, Tomei, Nanni, Ronci, Cavallin.
All: Panicci

Ladispoli
De Angelis, Ficorella, Buonanno, Crocchianti, Tollardo, Gallitano, Aracri, Nuti, Pietrobattista, Catese, Colace.
A disp: Moglie, Gianotti, Guida, Scarafoni, Squarcia, Giovani, Cuomo, Miglio, Vittorini.
All: Micheli

All’esordio in Eccellenza, davanti al pubblico di casa, la formazione di mister Panicci non delude le attese dei presenti e trova una vittoria di misura per 1-0, che le permette di raggiungere la vetta della classifica insieme al Civitavecchia, entrambe con 6 punti. A decidere il match per i padroni di casa, sul finire del primo tempo, l’attaccante classe ’97 Alessandro Sbordone, che estrae dal suo ricco repertorio tecnico, il tiro da fuori area sul quale non può far nulla il portiere ospite, sorpreso dalla potenza e precisione della conclusione.

Nella ripresa, l’Academy Ladispoli prova ad alzare i ritmi ma incontra di fronte a sé una retroguardia verdeazzurra concentrata a sventare qualsiasi pericolo destinato alla propria porta. Per il Nettuno c’è anche l’occasione di raddoppiare dal dischetto, con Paolo Loria che però si vede respingere il suo tiro dal portiere avversario. La partita prosegue con ritmi blandi fino al triplice fischio finale, con il Nettuno che cerca di rendersi pericoloso e sfiora il secondo gol con il subentrato Nanni beccato dalla sfortuna. Al triplice fischio finale grande soddisfazione dei padroni di casa che, consapevoli di aver disputato una partita complicata, si godono la conquista dei tre punti, il modo migliore per avvicinarsi alla prossima sfida di nuovo in casa contro il Fiano Romano

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *