Eccellenza Distretti Ecologici: Villalba-Tor Sapienza

Villalba
Pagella, Menicucci, Crovello(Valerio al 45′), Ferri(Silvagni al 45′), La Rosa, Giordano, Piccolleli, Shainas, Regis(Sacco al 60′), Laurato, Orlando(Giovinazzi al 60′)
A disp: Quatrotto, Silvagni, Giovinazzi, Cardellini, Sacco V., Conti, Puttini, De Luzzi, Valerio.
Allenatore: Leone

Tor Sapienza
Maddalena, Anselmi, Innocenzi, Bacigalupo, Marchizza, Berard(Federico 56′), Massi, Cannizzo, Toncelli(Di Veronica al 70′), Mereu, Collacchi
A disp: Vacca, Arigero, Calisti, Della Penna, Norcia, Napolitano, Marinaro, Federico, Di Veronica.
Allenatore: Anselmi

Arbitro: Sing. Antonio Elia (Ostia Lido)
Assistenti: Sing. Cherga (Albano Laziale), Aguzzi (Rieti)

Risultato finale: 1-0
Reti: Piccolleli 56′( Villalba)

Note: Espulsi Menicucci al 89′ Silvagni 96′, Bacigalupo 96′
Recupero: 2 minuti al primo tempo e 6 minuti al secondo

Al centro sportivo di Villalba va in scena l’ultima partita del 2022, fra Villalba e Pro Calcio Tor Sapienza. I padroni di casa sono alla caccia del riscatto, dopo due sconfitte consecutive, mentre gli ospiti arrivano dalla vittoria nel turno precedente. La partita si dimostra da subito tesa, infatti dopo pochi secondi già arrivano le prime scintille in campo.

La prima occasione è del Villalba all’undicesimo minuto con Regis, che resiste a due cariche e si invola verso la porta, calcia ma la conclusione si spegne sul fondo. Al ventitresimo minuto sono sempre i padroni di casa ad avere la chance con Regis che crossa in mezzo, ma Piccolleli manca il gol per poco. Il Villalba ha il pallino del gioco e crea ancora un pericolo alla porta di Maddalena, stavolta è Laurato ad andare al tiro, respinto dal portiere del TorSapienza, Piccolleli ancora una volta si trova sulla respinta, ma anche stavolta non riesce a mettere dentro il pallone per il salvataggio sulla linea di Bacigalupo. La possibile svolta della partita arriva al quaratunesimo minuto, quando Menicucci stende Mereu lanciato in porta, l’arbitro non può far altro che assegnare il rigore agli ospiti, dal dischetto si presenta Toncelli, che spiazza Pagella, ma il suo tiro sbatte sul palo e sulla respinta il portiere del Villalba la blocca e subisce anche il fallo.

Nella ripresa il copione della partita non cambia, è sempre il Villalba ad avere il pallino del gioco e al minuto numero cinquanta, va vicino al gol con Regis, che servito da Laurato prova a calciare dal limite, il suo tiro però finisce sul fondo. Al cinquantesimo però, arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa, Laurato dopo aver saltato un uomo, serve Piccolleli al limite dell’area e, senza pensarci due volte, fa partire un tiro che si infila sotto l’incrocio dei pali, fra l’incredulità sia dello stesso giocatore che dei suoi compagni. Nel finale ci prova il Tor Sapienza, con Della Penna che colpisce di testa ma la palla si perde sul fondo. Nei minuti di recupero il nervosismo sale e si accende un rissa fra Silvagni e Bacigalupo che vengono entrambi espulsi.

Dunque finisce 1-0 per il Villalba, che si riscatta dopo le due sconfitte consecutive e soprattutto si porta al settimo posto in classifica, a -1 dal quartetto che occupa il terzo posto. Mentre il TorSapienza non riesce a dare continuità alla vittoria della giornata precedente, non riesce a staccarsi dalle zone calde della classifica.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *